Haaland-Juve, il nuovo obiettivo del bomber scatena i tifosi

Erling Haaland fa impazzire i tifosi della Norvegia: il suo score personale è pazzesco, coinvolto Juve nel nuovo obiettivo del bomber. 

La Norvegia sogna in grande con i gol di Erling Haaland. Certamente, il rimpianto del bomber sarà quello di non poter disputare i Mondiali in Qatar a causa della mancata qualificazione. Il nuovo attaccante del Manchester City, però, ha tempo per poter portare la sua nazionale ai prossimi Europei e magari alla prossima Coppa del Mondo, che sarà allargata a 48 squadre.

Erling Haaland, nel mirino c'è Juve
Erling Haaland, nel mirino c’è Juve (LaPresse)

Erling Haaland è risultato (ancora) decisivo nell’ultimo match stagionale, in cui la Norvegia ha battuto la Svezia. Ora Juve trema, il centravanti dei Citizens ha messo un record nel mirino e il suo score personale è pazzesco!

Haaland da paura: e ora Juve…è più vicino!

Erling Haaland si avvicina a Juve
Erling Haaland si avvicina a Juve (LaPresse)Erling Haaland si avvicina a Juve

20 gol in 21 partite. E’ questo il clamoroso bilancio di Erling Haaland da quando veste la maglia della Nazionale norvegese. Praticamente, poco meno di un gol a partita. E infatti, in questa finestra dedicata agli impegni internazionali delle selezioni europee in Nations League, l’attaccante del Manchester City ha messo a segno 5 reti in 4 partite. Un bottino incredibile che, sommato ai gol in precedenza, lo porta ad entrare di diritto tra i migliori 10 top scorer della Norvegia.

La strada è ancora lunga per salire ai vertici, ma non troppo faticosa. In pochi anni, forse ne basterà uno solo, Haaland potrebbe diventare il miglior capocannoniere della Norvegia e scavalcare personaggi come Solskjaer (23 gol), Carew (24), Gundersen (26). Ma soprattutto, l’unico a riuscir a centrare almeno 30 marcature con la nazionale scandinava: Jorgen Juve, miglior marcatore di sempre della Norvegia con 33 reti.

Ad Haaland serviranno altre 13 reti per superare Juve in classifica e diventare il più forte di sempre del suo Paese. Inoltre, un altro obiettivo nel mirino del giovane bomber c’è la Lega A di Nations League. Attualmente, la Norvegia è prima in classifica nel gruppo 4 della Lega B: il primato del girone significherebbe giocare dalla prossima edizione con le migliori selezioni europee.