Haaland, l’annuncio è commovente: il regalo scatena i tifosi del Manchester City – FOTO

Erling Haaland emoziona i suoi nuovi tifosi del Manchester City: il regalo mostrato sui social è tenerissimo, ecco cosa ha fatto l’attaccante. 

Ad oggi 11 giugno, nella biografia di Instagram Erling Haaland mantiene ancora l’appartenenza al Borussia Dortmund. E non può essere diversamente da contratto. Tuttavia, il bomber norvegese è di fatto un calciatore del Manchester City, già annunciato dalla società.

Erling Haaland, nuovo attaccante del Manchester City
Erling Haaland, nuovo attaccante del Manchester City (laPresse)

Dalla prossima stagione, il campioncino classe 2000 vestirà la maglia dei Citizens. Il club ha acquistato le prestazioni del calciatore, riscattando la clausola di rescissione imposta dal Borussia Dortmund e pagando le commissioni ai suoi agenti. L’affare supera i 100 milioni di euro.

Così, Haaland giocherà in Premier e a distanza di giorni dall’annuncio del Manchester City, l’attaccante ha voluto pubblicare una foto molto tenera della sua infanzia: il messaggio scatena i suoi nuovi tifosi.

Haaland “torna” al Manchester City

Erling Haaland con la maglia del padre
Erling Haaland con la maglia del padre (laPresse)

Nell’archivio foto della famiglia Haaland c’è anche una tenerissima immagine analogica di un Erling formato bebé, vestito da calciatore dei Citizens. In effetti non è così assurdo come scatto. Il padre dell’attaccante norvegese ha disputato tre stagioni con il Manchester City, che regalò una lunga maglia azzurra della società al suo piccolo.

Il numero sulla divisa? Non poteva che essere il 15, quello di Alfie, Haaland padre. Il nome dietro le spalle, però, non è quello di Erling. A caratteri cubitali figura “dad“, papà. Il regalo del padre Alfie per il giovanissimo Erling ha emozionato i numerosi fan del nuovo attaccante Citizens.

Dopo circa 20 anni, la dinastia Haaland al Manchester City continua. E infatti, il bomber di Guardiola tiene a specificare che la storia della sua famiglia legata al club inglese “continua”. Poi l’emoji: “Ci vediamo presto“. L’ormai ex centravanti del Borussia Dortmund è carico per la sua nuova avventura e non vedrà l’ora di scendere in campo con la sua nuova divisa. No, non sarà quella de Le Coq Sportif come indossava Alfie. I kit attuali del Manchester City sono targati Puma.