Lazio, Lotito resiste su Milinkovic, ma il telefono dell’agente è bollente…

Milinkovic piace in Premier League. Sul centrocampista serbo ruota parte del mercato della Lazio. Gli scenari

Occhio a Milinkovic-Savic. Su di lui cominciano a girare forti le voci di club che stanno iniziando le grandi manovre per cercare di acquistare il centrocampista serbo della Lazio. Per il momento sembra che attorno al Sergente sia tutto fermo e non si muova nulla. Ma è tutta apparenza, forse in attesa del botto. L’interesse maggiore sembra essere in Premier League.

Milinkovic-Savic
Milinkovic-Savic (LaPresse)

Per caratteristiche e per quello che ha fatto vedere nella Lazio in queste ultime sette stagioni, Milinkovic-Savic, sembra essere il profilo ideale per adattarsi alla Premier League, tanto che nelle ultime ore si sarebbero fatte avanti le prime due squadre, una è l’Arsenal, l’altra è il Newcastle. Entrambe, nonostante siano pronte a sborsare 60-70 milioni di euro, non convincono il Sergente.

Ma bisogna fare attenzione, e anche tanta, ai Magpies. La squadra di Newcastle, dopo il cambio di società e l’acquisizione tormentata al fondo sovrano dell’Arabia Saudita, è pronto a fare un mercato pazzo e ad investire tanti milioni di euro per cominciare a fare una squadra importante. E sul serbo, nonostante il giocatore ambisca a squadre top, gli inglesi sono pronti a fare follie anche e soprattutto sullo stipendio.

Lazio, dalla Premier pazzi per Milinkovic

Allo stato attuale non si è ancora mosso nulla di concreto, ma nelle prossime settimane, ad iniziare da quella che verrà, il centrocampista serbo potrebbe cominciare a finire sul serio al centro di trattative milionarie. L’Arsenal si è mossa, ma in maniera timida. L’agente del giocatore Mateja Kezman non dice nulla, ma chi gli sta vicino assicura che il telefono è bollente e non fa che squillare per ricevere informazioni sul suo assistito.

In Inghilterra sono convinti che il Newcastle sia pronto a fare una di quelle offerte a cui sarà difficile dire di no, per la Lazio, ma anche per il giocatore. Chi gestisce i Magpies è pronto a investire tanti milioni sul mercato e quasi cento potrebbero essere dirottati proprio sul talento della Serbia e della Lazio.

Si vocifera che il Newcastle potrebbe presentare una proposta di 80 milioni più 5 di bonus ai biancocelesti e un ingaggio da 6-7 milioni di euro a stagione per il giocatore. Più del doppio di quello che percepisce alla Lazio. Di sicuro, Sergej non impazzisce all’idea di andare in una squadra che non è in Champions e non lotta per conquistare lo scudetto, ma il discorso sarebbe diverso se la squadra inglese comincia a comprare campioni.

Lotito
Claudio Lotito (LaPresse)

Sarri sogna la conferma, ma è tosta

Tante voci e rumors sul centrocampista serbo della Lazio e un tecnico come Maurizio Sarri che quasi fa le macumbe per non farlo andare via dalla capitale. Ma il tecnico sa bene che se dovesse arrivare una proposta milionaria, Lotito difficilmente dirà di no, anche per un accordo con l’agente del giocatore e il Sergente stesso.

Il ragazzo a Roma sta bene, ma vorrebbe misurarsi con una realtà diversa e lottare per traguardi più ambiziosi. Sperava in cuor suo di andare alla Juventus, ad un certo punto ci ha creduto tanto, ma la società bianconera non riesce a soddisfare le richieste di Lotito, quindi ha virato su Pogba.

Al momento in Premier ci sono tanti estimatori, ma per ora solo Arsenal e Newcastle si sono fatte avanti, pur in maniera non ufficiale e timida. A breve anche lo United toglierà la maschera e presenterà la sua offerta, come anche, si dice, il Psg. In Italia solo il Milan potrebbe presentare una proposta che si avvicini alle richieste di Lotito, ma per ora nulla di fatto.

L’agente del giocatore Mateja Kezman dovrebbe arrivare nella capitale la prossima settimana con una serie di proposte e pare che almeno un paio possano accontentare la Lazio. I tifosi sperano che rimanga, ma arrivati a questo punto è davvero tosta. E assai complicata.