Pogba-Juventus, salta tutto? Il retroscena: “Ha un altro piano”

La Juventus sogna Pogba per il salto di qualità della mediana bianconera, ma i piani del francese sono cambiati, beffa in arrivo per Allegri?

Il ritorno di Pogba alla Juventus è un argomento caldo ormai da diverso tempo. Si è parlato talmente tanto di cifre e dettagli, che l’affare sembrava ormai fatto. Nulla di più falso, il futuro del centrocampista francese è ancora tutto da decidere, o meglio in teoria sarebbe deciso, ma la Juventus ha un ruolo diverso. Se per i bianconeri Pogba è una priorità assoluta, non si può dire che la cosa sia contraccambiata, per il francese infatti la Vecchia Signora rappresenta a tutti gli effetti il “piano b”.

pogba juventus calciotoday 20220610 lapresse
Pogba, centrocampista del Manchester United. (LaPresse)

Il “Pog-back” in salsa bianconera potrebbe non farsi. Se sembrava tutto fatto ed il centrocampista del Manchester United entusiasta di tornare a Torino, ora è tutto diverso. Un fattore ha cambiato tutte le carte in tavola ed i bianconeri non sono più la prima opzione per il mediano campione del Mondo.

Nonostante Pogba abbia fatto vedere il suo meglio proprio nelle annate juventine, una nuova ipotesi si è fatta strada nelle ultime ore.L’inserimento nella trattativa di un altro club ha di fatto scalzato la Juventus dalla pole position per Pogba. Il centrocampista come tutti sanno non rinnoverà con il Manchester United e si svincolerà dunque a parametro zero.

Juventus: niente Pogba, ecco dove andrà

pogba juventus calciotoday 20220610 lapresse
Paul Pogba, obiettivo della Juventus. (LaPresse)

Come se non bastasse l’amarezza di veder sfumare uno dei principali obiettivi di mercato, c’è un’ulteriore beffa. Chi ha fatto cambiare idea a Pogba? La risposta c’è e probabilmente si rivelerà un ulteriore dispiacere per i tifosi juventini. Si tratta di Zinedine Zidane. Ci sarebbe proprio l’ex-fantasista bianconero dietro il cambio di rotta del centrocampista.

Stando a quanto riferiscono i media francesi di RMC Sport, Paul Pogba starebbe aspettando che il PSG ufficializzi l’arrivo in panchina di Zizou per far avviare dal suo entourage una trattativa con i parigini. Il piano dunque è non solo quello di tornare a giocare in patria, ma anche essere allenato da uno dei giocatori simbolo della Francia.