Liverpool%3A+il+colpo+Nunez+esalta+i+tifosi%2C+ma+Kloop+finisce+nella+bufera
calciotodayit
/2022/06/14/liverpool-nunez-esalta-tifosi-kloop-bufera/amp/
Calciomercato

Liverpool: il colpo Nunez esalta i tifosi, ma Kloop finisce nella bufera

Il Liverpool compra Darwin Nunez dal Benfica, ma contemporaneamente scoppia la polemica su Klopp. Imbarazzo anche per la proprietà dei Reds.

Viviamo in tempi strani, ormai sotto ogni aspetto ed in qualsiasi ambito. Il calcio ovviamente non fa eccezione. Succede quindi che un acquisto roboante come quello di Darwin Nunez diventi motivo di controversie, polemiche ed addirittura imbarazzo. E’ quello che sta succedendo al Liverpool, che ha strappato il centravanti uruguaiano al Benfica.

Jurgen Klopp, allenatore del Liverpool. (LaPresse)

Il calciomercato è entrato nel vivo e come era lecito aspettarsi a fare la parte dei leoni sono banalmente proprio i leoni. Ovviamente ci si riferisce alle ricchissime squadre della Premier League, che possono permettersi di fare il bello e il cattivo tempo con trattative, aste e rilanci. Agli altri restano le briciole, o nel migliore dei casi gli esuberi.

Come il Manchester City che prende Haaland e libera Gabriel Jesus, oppure il Liverpool che compra Nunez e libererà con ogni probabilità Mané. Proprio l’acquisto dei Reds però si è paradossalmente trasformato in un boomerang. Il motivo naturalmente non ha nulla a che vedere con aspetti tecnico-tattici, ma sono puramente mediatici.

Nunez al Liverpool e per Klopp è gogna mediatica

Darwin Nunez, nuovo attaccante del Liverpool. (LaPresse)

Da quando la notizia dell’acquisto di Darwin Nunez da parte del Liverpool è diventata di dominio pubblico, i social network sono letteralmente impazziti. Il bersaglio è uno solo: Jurgen Klopp, ma qual è il motivo? La ragione è piuttosto buffa, perché come ben sappiamo “Dio perdona, internet no“, specialmente quando si tratta di dichiarazioni invecchiate male.

L’allenatore del Liverpool infatti si è spesso distinto per uscite da ispirato idealista quale “io non voglio allenare la squadra più forte del mondo, io voglio batterla“. Più recentemente però ce n’è stata un’altra, che di fatto è il motivo della “sommossa social” ai suoi danni. Il tecnico tedesco infatti disse “Quando 100 milioni per un giocatore saranno la normalità, smetterò di allenare“. Ecco, il Liverpool per l’attaccante uruguaiano sta spendendo proprio quella cifra. Il popolo del web, ovviamente, non aspettava altro e ora si sta scatenando.

Niccolo Matteucci

Niccolò Matteucci, per gli amici Nick, ma anche per i nemici. Classe '85, diplomato al liceo scientifico. Vive per le sue principali passioni: musica e calcio. Dopo un lungo periodo nel giornalismo musicale in veste di redattore di testate tra cui XL La Repubblica, si dedica a quello calcistico. Conduce tutt'ora anche un programma su Radio Kaos Italy, dedicato alla musica psichedelica, chiamato Amore e Psych.

Share
Published by
Niccolo Matteucci

Recent Posts

  • Serie A

“Tutti d’accordo, ma non cambia nulla”: Conte vince, punge Allegri e riapre il caso

Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…

7 giorni ago
  • Calcio

Ribery choc, confessione orribile: “Gamba quasi amputata”, cosa gli è successo

Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…

2 settimane ago
  • Calciomercato

Calciomercato Juventus, Chiellini chiude su En-Nesyri: “Trattativa finita”

Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…

2 settimane ago
  • Calcio

Ti ricordi di Mascara? Che fine ha fatto l’idolo dell’ultimo grande Catania

Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…

2 settimane ago
  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

3 mesi ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

3 mesi ago