Milan, senti Ambrosini: “Ai rossoneri consiglio due giocatori”

L’ex capitano del Milan Massimo Ambrosini dice la sua sul cambio di proprietà, possibili scenari di calciomercato e consigli per gli acquisti.

Massimo Ambrosini non ha mai nascosto la sua passione per il Milan. C’è stato un momento in cui questa fu messa in discussione da qualcuno, ma i più lo riconoscono come l’ultimo grande capitano del Milan. Almeno finora. L’ex centrocampista, oggi commentatore televisivo, fu spesso tacciato di essere iper-critico ed astioso verso i colori rossoneri, ma negli ultimi tempi sembra che le divergenze siano state appianate anche con quei detrattori. Ambrosini infatti si è recentemente smarcato dal ruolo dell’opinionista imparziale per calarsi in quelli del tifoso, o magari una via di mezzo. Come in questo caso, in cui ha dispensato dei preziosi consigli per il futuro del Milan.

ambrosini milan calciotoday 20220421 LaPresse
Massimo Ambrosini, ex-capitano del Milan. (LaPresse)

Il tifo milanista a volte è un mondo strano visto da fuori. Spesso davvero difficile da comprendere. Da quella frangia di curva che osò fischiare Maldini il giorno dell’addio, a quelli che per un lungo periodo hanno accusato Ambrosini di essere addirittura una sorta di “traditore”. Storie di ordinaria follia, come del resto se ne sentono tante quando si parla di calcio dal punto di vista dei tifosi.

La verità è che il Milan è dei milanisti e ci sono davvero poche persone più legate ai colori rossoneri di Paolo Maldini e dello stesso Massimo Ambrosini. L’ex centrocampista pesarese non ha soltanto vinto tutto con i Rossoneri, ma c’è sempre stato, nella buona e nella cattiva sorte, attraversando sia cicli vincenti che periodi bui. Oggi è opinionista televisivo e da grande conoscitore sia di calcio che dell’ambiente Milan, si è espresso sui possibili scenari rossoneri dati dal cambio di proprietà imminente.

Milan: i consigli per gli acquisti di Ambrosini

ambrosini dirigenza milan calciotoday 20220421 LaPresse
Ambrosini con l’attuale dirigenza del Milan. (LaPresse)

Ecco quindi che in una recente intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, l’ex centrocampista nonché capitano del Milan Massimo Ambrosini dice la sua sulle prospettive che attendono i Rossoneri. Con l’imminente ingresso in società del fondo Investcorp è lecito attendersi anche un certo tipo di investimenti sul mercato estivo.

Ambrosini spende buone parole anche per la gestione Elliott: “Scegliendo Maldini e Massara ha preso sicuramente gli uomini giusti. Infatti hanno costruito una squadra di vertice – ha detto Ambrosini – sul mercato non servono rivoluzioni: servirebbero un trequartista, un esterno destro ed un centravanti, tipo Darwin Nunez del Benfica. Un altro profilo intrigante invece è Nkunku del Lipsia“.