Calciomercato, sprint per Mertens: il top club vuole chiudere

Dries Mertens si allontana sempre più da Napoli e per questo già ci sarebbe un club importante pronto a concludere l’affare. Di quale si tratta e perché sarebbe così interessato.

Il Napoli e Mertens potrebbero concludere il rapporto lavorativo a breve vista la mancanza di novità sul fronte rinnovo. Nel caso in cui si dovesse propendere per questa decisione ci sarebbe una squadra pronta ad affondare il colpo.

Mertens Lazio
Dries Mertens, attaccante (LaPresse)

L’ultimo campionato di Serie A si è ormai concluso da un po’ di tempo, ma le strategie per il prossimo sono praticamente già iniziate.

Luciano Spalletti potrebbe perdere un giocatore importante per lo scacchiere partenopeo, ma l’ipotesi di un nuovo contratto non sarebbe così certa, anzi. Intanto c’è già un club importante che sarebbe pronto ad avere la meglio sulle altre concorrenti per il giocatore belga.

Mertens e l’ipotesi addio al Napoli, nuovo top club pronto

Mertens Napoli
Mertens e le novità sul futuro del calciatore (La Presse)

Dries Mertens è un calciatore che piace e non poco alla Lazio. Il club gestito dal presidente Aurelio De Laurentiis non avrebbe ancora comunicato nulla al giocatore belga, da qui l’ipotesi sempre più concreta di un addio. E pensare che il giocatore avrebbe inviato una email per richiedere il prolungamento del contratto, ma senza ricevere alcuna risposta.

A riportare la notizia del possibile affondo della Lazio con Mertens è Il Messaggero. Mertens potrebbe infatti incontrare nuovamente un allenatore come Maurizio Sarri. I contatti già ci sono e potrebbero aumentare qualora il rapporti con il Napoli dovesse interrompersi il prossimo 30 giugno.

Nuovi stimoli e magari una società in grado di valorizzare le ultime annate calcistiche di Mertens. Il suo amore per Napoli è immenso, ma nel calcio non sempre tutto combacia. In alternativa ci sarebbe anche la Liga spagnola con il Valencia del nuovo allenatore Gennaro Gattuso.