Gnonto%2C+niente+ritorno+in+Italia%3A+accordo+con+club+di+Bundesliga.+I+dettagli
calciotodayit
/2022/06/15/gnonto-niente-ritorno-in-italia-bundesliga/amp/
Calcio

Gnonto, niente ritorno in Italia: accordo con club di Bundesliga. I dettagli

Gnonto, niente ritorno in Italia: accordo con club di Bundesliga. I dettagli. Il 19enne attaccante cresciuto nelle giovanili dell’Inter giocherà in Germania

E’ stata la nota più lieta, se non addirittura l’unica, dei primi passi compiuti dal nuovo corso della Nazionale italiana imposto dal commissario tecnico Roberto Mancini. Praticamente sconosciuto ai più fino a qualche giorno fa, Wilfried Gnonto è diventato quasi una celebrità.

Il 19enne attaccante di Verbania, cresciuto nelle giovanili dell’Inter ed esploso in Svizzera nello Zurigo, si è trasformato all’improvviso in un pezzo pregiato del mercato estivo.

Gnonto (LaPresse)

Subito dopo il suo brillantissimo esordio contro la Germania, al Dall’Ara di Bologna, hanno iniziato a circolare voci e indiscrezioni a proposito di un interesse concreto nei suoi confronti da parte di club di fascia media della nostra Serie A, da sempre molto sensibili alla valorizzazione dei talenti migliori: lo stesso Bologna, l’Udinese, il Sassuolo e il Verona del presidente Setti.

I tanti rumors però non hanno trovato conferma nei fatti: Gnonto sperava e in fondo ancora desidera fare ritorno in Italia, ma evidentemente non è ancora arrivato il momento giusto. Sul giovanissimo esterno di Verbania sono invece piombati con decisione club di Ligue 1 e soprattutto di Bundesliga.

Stoccarda, Bochum e Wolfsburg hanno avanzato le prime proposte per convincere lo Zurigo a cedere il giocatore, ma alla fine è un’altra società tedesca ad averla spuntata.

Wilfried Gnonto, accordo fatto con l’Hoffenheim

Hoffenheim (LaPresse)

Wilfried Gnonto giocherà per le prossime quattro stagioni nell’Hoffenheim, club di maggior richiamo del Baden-Wurttemberg. I biancocelesti hanno chiuso il campionato con un ottimo 9/o posto e in vista della prossima stagione puntano a crescere ancora, ponendosi come obiettivo la qualificazione per una competizione europea.

L’accordo tra l’Hoffenheim e Gnonto è stato trovato nelle ore che hanno preceduto la sfida tra Italia e Germania: il giovanissimo attaccante di Verbania lascerà dunque lo Zurigo per trasferirsi in Bundesliga, almeno fino al 30 giugno del 2026. L’agognato e desiderato ritornoin Italia è per ora rimandato.

Le nostre big evidentemente, non ancora convinte dei margini di crescita di Wilfried, vogliono attendere un paio d’anni almeno per verificarne i progressi e per poi, eventualmente, affondare il colpo sul mercato.

 

 

 

 

Vincenzo Maccarrone

Share
Published by
Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

7 giorni ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

1 settimana ago
  • Calciomercato

Juventus scatenata: doppio colpo a parametro zero dalla Serie A

La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…

1 settimana ago
  • Calciomercato

Affare Bernabé, va in una big in Serie A: scambio più 23MLN

Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…

1 settimana ago
  • Calcio

Sarri lascia la Lazio, ha l’accordo con un altro club in Serie A

Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…

2 settimane ago
  • Calcio

Milan, l’attaccante arriva dal PSG: colpo “alla Kolo Muani”

Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…

2 settimane ago