Inter, la rinascita di Lukaku in Serie A: perché può tornare al top con Inzaghi

Romelu Lukaku è sempre più vicino a vestire nuovamente la maglia dell’Inter. Da Conte a Inzaghi, nel mezzo Tuchel: cosa bisogna fare per riportare in auge Big Rom?

Lukaku è uno di quei calciatori che sta vivendo un periodo alquanto particolare. Prima l’esplosione con Conte in panchina, poi l’addio all’Inter e adesso la possibilità di tornare nuovamente a Milano. Il centravanti belga non ha alcuna intenzione di rimanere al Chelsea dopo l’ultima annata a dir poco disastrosa.

Lukaku Inter
Lukaku e la sfida per una pronta rinascita con l’Inter di Inzaghi (La Presse)

L’Inter potrebbe nuovamente accogliere il giocatore che aveva scelto invece di trasferirsi la scorsa estate nel Regno Unito e giocare in Premier League. Tutto è improvvisamente cambiato e adesso c’è bisogno di ripartire con il piede giusto. Sta di fatto che, però, nell’Inter sarebbero cambiate diverse cose, in primis il tecnico.

Lukaku dal Chelsea al possibile ritorno all’Inter, le differenze fra Conte e Inzaghi

Lukaku Inter
Lukaku e la possibile rinascita con l’Inter (La Presse)

Romelu Lukaku è un centravanti che ha messo in luce grandi cose durante la stagione dello scudetto dell’Inter targata Antonio Conte. Gol importanti, condizione fisica degna di nota e anche assist vincenti per i propri compagni. Il cammino nerazzurro ha portato il giocatore a lasciare Milano e intraprendere il viaggio verso Londra. L’attuale tecnico del Tottenham ha certamente aumentato la consapevolezza di Big Rom, Inzaghi potrebbe ripartire proprio da questo, senza però dimenticare che un giocatore del genere va messo al centro di un progetto tecnico. Consapevolezza, centro dell’attacco e grande aiuto da parte dei compagni per tornare in vetta alla Serie A (e non solo ndr).

La ripresa di Lukaku è non solo fisica, ma anche e soprattutto mentale, da qui la necessità di Inzaghi di toccare le giuste corde con motivazioni importanti e incitamento per un giocatore di assoluto valore. La scorsa stagione al Chelsea certamente è stata alquanto tribolata, rapporto con Thomas Tuchel diametralmente opposto rispetto a quello con Conte che attualmente si trova sulla panchina del Tottenham. Sta di fatto che adesso Big Rom potrebbe approdare nuovamente in nerazzurro e ricevere le indicazioni del nuovo mister Simone Inzaghi.

Il presunto fantastico trio Lukaku-Lautaro MartinezDybala fa impazzire i tifosi nerazzurri ed è proprio su questo che anche il tecnico si starebbe muovendo. Il lavoro degli attaccanti ha certamente premiato la compagine nerazzurra che di certo non ha perso lo scudetto per il reparto avanzato, anzi. Nel frattempo Beppe Marotta lavora senza sosta per riportare in Italia un giocatore di assoluto valore.