Inter, colpo di scena Correa: la scelta condiziona Dybala? Tutta la verità

Correa spiazza l’Inter, ma la scelta dell’attaccante condizionerà anche il colpo Paulo Dybala? Tutta la verità sul futuro nerazzurro 

E’ un mercato caldissimo quello dell’Inter, che studia i colpi in entrata ed uscita per la prossima stagione, nel tentativo di riuscire a riconquistare lo Scudetto perso con il Milan nel campionato concluso poche settimane fa. Tra i numerosi nomi che circolano da settimane, spuntano novità per Correa.

Correa Inter
Correa, attaccante dell’Inter (LaPresse)

Il 27enne argentino, arrivato la scorsa estate dalla Lazio, non ha vissuto una stagione così felice ed il suo rendimento ha deluso le aspettative anche di Simone Inzaghi. Dopo i primi mesi di alternanza con Lautaro Martinez, il 27enne ha perso definitivamente il posto da titolare a discapito del connazionale, chiudendo con appena 6 gol (tutte doppiette).

Il 1° luglio prossimo verrà riscattato per quasi 25 milioni di euro, una spesa importante per i nerazzurri, specie in un clima di calciomercato così vivo. I nerazzurri puntano a Paulo Dybala e al grande ritorno di Lukaku e ogni singola spesa sarà cruciale per comprendere i margini di movimento.

Inter, Correa complica Dybala? La verità sulle trattative

Dybala Inter
Paulo Dybala ad un passo dall’Inter (LaPresse)

L’arrivo di Onana e l’addio di Perisic e Ranocchia non saranno infatti le uniche mosse della società, che punta a liberarsi di Gagliardini, Vecino, Vidal e Sanchez. Restano in bilico le posizioni di Edin Dzeko e proprio di Joaquin Correa ed in queste ore sarebbero emerse delle importanti novità.

Come riportato da Alfredo Pedullà, infatti, il Marsiglia avrebbe avanzato una proposta per l’attaccante argentino, che però sarebbe intenzionato a rimanere a Milano. Una decisione che condizionerebbe il colpo Dybala? La risposta è secca: no. L’ex Juve è ad un passo dalla firma con l’Inter e non sarà di certo la mancata cessione di Correa a ritardare l’affare ormai fatto.

Quello che appare evidente, però, è che con Lautaro, Dybala, Dzeko e Correa, l’eventuale arrivo di Romelu Lukaku costringerebbe la cessione di almeno uno dei tre interisti già in rosa. Spetterà dunque alla dirigenza nerazzurra valutare le eventuali offerte di mercato e prendere la decisione finale.