Joao Pedro, attaccante (Ansa)
Joao Pedro resterà al Fantacalcio, ma il Torino è stato superato nella corsa all’attaccante: ecco dove giocherà il centravanti italiano
La retrocessione in Serie B del Cagliari sta spingendo Joao Pedro verso un addio dal club che lo ha accolto nel lontano 2014. I sardi chiusero l’affare dall’Estoril per circa 1,3 milioni di euro e da quel giorno l’attaccante ha disputato 270 partite, realizzando 86 gol.
Nella stagione 2019/2020 l’esplosione con 19 reti messe a segno, seguite dalle 16 del 2020/21 e dalle 13 del campionato concluso poche settimane fa. Un piccolo downgrade dovuto anche al rendimento della squadra, che non ha saputo sorreggerlo, fino al clamoroso disastro che l’ha portata a retrocedere.
Per il capitano rossoblu, ora, si aprirà una nuova pagina della propria carriera, a 30 anni, e con la voglia di fare ancora benissimo nel nostro campionato. Sì, perché Joao non ha alcuna intenzione di lasciare la Serie A e due club stanno trattando intensamente per portarlo in rosa.
Uno di questi, come circolato da diverse settimane, è il Torino, che avrebbe offerto 5 milioni di euro ai sardi per convincerli a cedere il giocatore. Un perfetto sostituto di Andrea Belotti, che lascerà la piazza granata. Ad inserirsi prepotentemente nella trattativa, però, è stato il Monza, accostato proprio al “Gallo” da diverso tempo.
I bianco-rossi, sarebbero arrivati a presentare un’offerta da 7 milioni di euro, molto più vicina agli 8 chiesti dai rossoblu. Al momento, dunque, il club del presidente Berlusconi è in vantaggio nella trattativa, ma sarà poi il giocatore a dover decidere la sua destinazione preferita.
In ogni modo, una buona notizia per chi gioca al Fantacalcio, dato che Joao Pedro si è trasformato in un pupillo di numerosi allenatori in questi 3 anni. Quest’anno ha chiuso con una Fantamedia del 7.03, più bassa rispetto alle aspettative, ma comunque più che dignitosa. Sia in caso di trasferimento al Torino, che al Monza, sarebbe titolarissimo e rigorista, un giocatore su cui puntare ancora in vista della prossima asta.
Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…
Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…