Pogba, perché la Juve non può ancora tesserarlo: la verità sul suo ingaggio

Paul Pogba è vicinissimo al ritorno alla Juventus. I tifosi, però, dovranno pazientare ancora qualche giorno per poterlo riabbracciare ufficialmente: il motivo

La Juventus si appresta a riaccogliere, dopo sei anni di distanza, Paul Pogba. Il centrocampista francese, il 30 giugno prossimo, vedrà scadere il suo contratto con il Manchester United e il ritorno a Torino si avvicina a grandi passi.

Pogba
Paul Pogba, centrocampista francese (Foto LaPresse)

Il classe ’93 non vede l’ora di tornare a Torino, gli anni al Manchester non sono andati come previsto e nelle ultime stagioni il suo rendimento è calato notevolmente. Il “Polpo” ha bisogno di ritrovarsi, di riacquisire fiducia, per dimostrare di essere ancora uno dei centrocampisti più forti al mondo.

La Juve lo aspetta, Allegri gongola. Il tecnico toscano ha bisogno come il pane di un centrocampista delle sue caratteristiche in mezzo al campo, anche nella stagione appena termina la Juve ha palesato grossi limiti a centrocampo e lo scarso rendimento di alcuni calciatori – arrivati con ben altre aspettative – ha pesato notevolmente sul lavoro di Allegri. 

Juventus, Pogba in arrivo: perché bisogna aspettare per l’ufficialità

Paul Pogba, il centrocampista francese è sempre più vicino al ritorno alla Juve (Foto LaPresse)

L’accordo con la Juve e Pogba c’è da giorni, su questo non ci sono dubbi. I tifosi bianconeri, però, sono preoccupati in merito alla mancata chiusura della trattativa. Per motivi burocratici, tuttavia, il centrocampista transalpino non potrà firmare il contratto prima dell’inizio della prossima stagione. Secondo quanto riportato da Sky Sport, Pogba dovrà risolvere dei cavilli fiscali prima di poter iniziare la avventura 2.0 in Serie A. 

Inoltre anche la stessa Juventus, per motivi attinenti al bilancio, dovrà prima liberarsi di alcuni ingaggi (come quelli di Dybala e Chiellini) per poi registrare il ritorno in rosa del francese.

Dunque, dopo il 1° luglio il centrocampista si recherà a Torino per le consuete visite mediche e per ufficializzare, di conseguenza, il suo ritorno alla Juventus.