Roma, Zaniolo: cessione o addio? Perché Totti potrebbe risultare decisivo

Il futuro si Zaniolo alla Roma è sempre più intricato e tifosi temono seriamente che il calciatore possa lasciare la squadra nell’imminente finestra di calciomercato

La Roma di Josè Mourinho ha già piazzato il primo colpo in vista della prossima stagione. Si tratta dell’esperto centrocampista serbo Nemanja Matic che, nelle scorse ore, ha svolto le visite mediche di rito e successivamente firmato il suo contratto annuale con il club giallorosso.

zaniolo
Nicolò Zaniolo, centrocampista della Roma (Foto LaPresse)

La Roma vuole costruire una squadra pronta, capace di tornare al più presto in Champions League. Il progetto giallorosso, però, si interseca inevitabilmente con il futuro di Nicolò Zaniolo. Il centrocampista classe ’99 è sotto contratto con la Roma sino al 2024 e nelle prossima settimane andrà presa una decisione: rinnovare o chiedere esplicitamente la cessione.

Sulle sue tracce, come noto, ci sono Juventus e Milan su tutte. I bianconeri, qualora la pista Di Maria dovesse definitamente tramontare, potrebbe spingersi con forza proprio verso Zaniolo. Un ipotetico tridente con Vlahovic e Chiesa stuzzica l’ambiente e potrebbe rappresentare una mossa azzeccata anche in vista del futuro, considerato la giovane età dei tre interpreti.

Il Milan, invece, sogna un colpo del genere in attacco. Pioli, dopo la conquista dello Scudetto, vuole puntellare la rosa con qualche innesto importante e il classe ’99 rappresenta un obiettivo concreto.

Roma, addio a Zaniolo? I tifosi sperano in…Totti

Francesco Totti, ex capitano della Roma (Foto LaPresse)

Totti è un simbolo per i tifosi della Roma, una sorta di divinità. L’attaccamento dell’ex capitano con la piazza è viscerale e nelle ultime ore le sue parole – ai microfoni di Sky Sport – in merito al futuro di Zaniolo potrebbero fare la differenza: “Tempo fa ho parlato con Nicolò e gli ho dato qualche consiglio, ma non so se l’ha recepito. L’ultima decisione spetta a lui e dovrà fare la scelta migliore: se resterà a Roma, dovrà capire l’importanza di questa maglia per onorare i tifosi. Dipende da lui e dalla società se vuole venderlo o tenerlo. Io saprei cosa fare”. 

Totti ha ammesso di aver parlato con Zaniolo del suo futuro e che un consiglio in merito alla sua scelta è anche scappato. Vedremo cosa deciderà di fare il classe ’99: i tifosi sperano nell’aiuto di Totti, il quale anche questa volta potrebbe risultare “decisivo” in casa giallorossa.