Guerra Ucraina, campione russo attacca Putin: “La mia vita è in pericolo”

La guerra in Ucraina prende piede e adesso spunta anche un attacco diretto per Vladimir Putin: il protagonista non è uno qualunque. 

Il fronte del conflitto bellico scuote anche il mondo del calcio e così un giocatore russo ha scelto di esprimere il proprio disappunto per quanto sta accadendo in Ucraina. Il campione è molto conosciuto in Russia e ha già mostrato a tutti di voler controbattere su quanto deciso da Vladimir Putin.

Guerra Ucraina, campione russo attacca Putin: "La mia vita è in pericolo"
Guerra Ucraina, campione russo attacca Putin: “La mia vita è in pericolo” (ANSA)

Le scelte da prendere non sono così semplici, ma l’uomo di calcio non si è di certo tirato indietro e ha parlato senza fare grandi giri di parole. Il momento è assolutamente delicato e impone grande attenzione. Centinaia di persone morte ogni giorno e anche il mondo del pallone, nel caso specifico quello russo, inizia a prendere una posizione di forza.

Guerra Ucraina, l’attacco è per Putin: chi è l’autore

Denisov guerra Ucraina
Denisov analizza la guerra in Ucraina e attacca Putin (La Presse)

Il protagonista è Igor Denisov, ex capitano della Nazionale russa dal 2012 al 2016. L’ex calciatore della Russia ha un passato con club importanti come Anzhi, Dinamo Mosca, Lokomotiv Mosca e Zenit San Pietroburgo, ma il commento contro Vlaidimr Putin è lampante. Le sue parole arrivano durante una intervista rilasciata al canale Nobel su YouTube.

“Questi eventi sono un disastro. Un completo orrore. Non lo so, forse verrò arrestato o ucciso dopo queste parole, ma sto parlando delle cose come stanno”, ha commentato Denisov in diretta social. Un messaggio certamente forte che emerge proprio durante la guerra in Ucraina.

Oltre 100 giorni di conflitto e rischio per l’ex giocatore di una pena fino a 15 anni di carcere. La Russia non ammette sconti in tal senso, specie per chi diffonde, a suo dire, notizie tendenziose o false sul conflitto. Lo stesso Denisov ha anche dichiarato di aver scritto direttamente a Putin, con tanto di richiesta ufficiale per lo stop al conflitto in corso sul territorio ucraino.