Di Maria fa infuriare Agnelli: è già pronto a firmare

La Juventus ha ancora diversi problemi e con Di Maria potrebbe saltare tutto: la scelta di Cherubini è immediata.

Mosse e contromosse in Serie A per le squadre che sono in attesa di ripartire con il campionato, competizioni nazionali e anche quelle europee. La stagione deve ancora iniziare, ma sono già tante le novità a distanza di settimane dagli inizi dei rispettivi ritiri. Intanto la Juventus sembra non avere in pugno Angel Di Maria. El Fideo potrebbe scegliere Barcellona per tutta una serie di motivi, così come dirottare la decisione altrove (magari in Portogallo ndr).

Di Maria Juventus
Di Maria e i problemi con la Juventus, la scelta di Cherubini (La Presse)

La società guidata dal presidente Andrea Agnelli è ovviamente consapevole di quello che sta accadendo e si starebbe muovendo ad ampio raggio. La dirigenza è attiva in fase di calciomercato, da qui la novità sulle scelte da prendere nel minor tempo possibile. In un momento come quello attuale perdere altri giorni sarebbe soltanto controproducente.

Juventus e il problema Di Maria, qual è la soluzione

Di Maria Juventus
Di Maria e la novità che scuote l’ambiente Juventus (La Presse)

L’attesa è spasmodica per Di Maria che potrebbe addirittura pensare a un’annata a Benfica, ma la situazione è in continua evoluzione. Intanto Federico Cherubini si guarda intorno e scruta la possibilità di fiondarsi su un altro giocatore. L’obiettivo è sicuramente più  giovane rispetto a El Fideo, con tanto di investimento a lunga gittata.

Il nome è quello di David Neres dello Shakhtar Donetsk che, però, sarebbe finito nel mirino anche del club lusitano interessato all’ormai ex giocatore del PSG. L’idea stuzzica la fantasia della dirigenza, ma resta da comprendere cosa ne pensi effettivamente l’allenatore Massimiliano Allegri.

Neres gioca come ala destra, all’occorrenza può spostarsi anche a sinistra, sul fronte d’attacco. Ha un contratto con il club ucraino fino al 31 dicembre 2026, ma l’ipotesi cessione non sarebbe così improbabile, anzi. L’entourage del giocatore avrebbe messo in fase d’attesa la trattativa con il Benfica poiché vuole scoprire cosa potrebbe accadere con i bianconeri.