Milinkovic-Savic alla Fiorentina, club avvisato: l’affare improvviso in chiusura

Milinkovic-Savic potrebbe a sorpresa trasferirsi alla Fiorentina: la notizia di mercato infiamma i tifosi e svela la chiusura dell’affare.

A distanza di diversi anni la Fiorentina tornerà a giocare in Europa dopo il settimo posto in campionato. Un grande traguardo per la squadra di Italiano che comincerà il suo percorso dai preliminari di Conference League. Per arrivare pronti all’appuntamento i viola hanno dovuto anticipare i loro programmi e soprattutto i piani sul mercato.

Milinkovic-Savic
Milinkovic-Savic, trattativa a sorpresa con la Fiorentina (LaPresse)

Per prima cosa la società ha risolto il nodo allenatore, confermando Vincenzo Italiano in panchina dopo un primo anno molto positivo. Il tecnico viola è sicuramente stato un valore aggiunto per la squadra, cambiata in meglio sotto la sua guida.

Nonostante le chiamate di altre squadre, il club è riuscito a tenersi stretto il suo condottiero che è riuscito a tenere unito il gruppo anche perdendo a gennaio Vlahovic. Ora però si aspetta qualche rinforzo per allargare la rosa in vista del possibile doppio impegno settimanale.

Fiorentina, sorpresa Milinkovic-Savic: tifosi in festa

Milinkovic-Savic Fiorentina
Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina (LaPresse)

La Fiorentina si sta muovendo sottotraccia per poter regalare qualche acquisto a Vincenzo Italiano. Secondo le ultime indiscrezioni, in cima alla lista degli obiettivi ci sono Dodo e Grillitsch che potrebbe prendere il posto di Torreira.

Tra i profili seguiti è spuntato anche Milinkovic-Savic che ha subito infiammato i tifosi. Un nome non nuovo dalle parti di Firenze visto che Sergej era stato vicinissimo all’arrivo in viola prima di sorprendere tutti e scegliere la Lazio.

In questo caso però si tratterebbe del fratello Vanja, attuale portiere del Torino che dopo essere partito titolare ha perso il posto nell’ultima parte di campionato. Il classe ’97 ha raccolto comunque 27 presenze totali e piace molto al club di Rocco Commisso per affiancarlo a Terracciano visto l’addio sempre più probabile di Dragowski.