Pogba avvisa la Juve: “Hanno aspettato troppo”. Colpo di scena nell’affare

Paul Pogb, nel mirino della Juventus, ha avvisato i bianconeri con delle dichiarazioni che potrebbero portare ad un colpo di scena 

E’ un Paul Pogba scatenato quello che è intervenuto ai microfoni del The Athletic UK in queste ore. Il centrocampista francese lascerà il Manchester United ufficialmente il prossimo 30 giugno e dovrà prendere una decisione cruciale per il suo futuro.

Pogba Juventus
Pogba, dirà addio allo United (LaPresse)

Nelle ultime 3 stagioni, il Campione del Mondo di Russia 2018 non ha vissuto momenti semplici, brillando poco e lasciando spazio più agli infortuni che alle giocate in campo che da sempre lo hanno contraddistinto. Nell’annata appena conclusa ha preso parte a poco più di 1700 minuti, collezionando appena 1 gol.

Un bottino veramente misero per un calciatore del suo talento, che in Italia è esploso sotto la guida tecnica di Antonio Conte prima e Massimiliano Allegri poi. Proprio il tecnico toscano sogna di rivederlo a Torino nelle prossime settimane, per quel salto di qualità di cui ha un disperato bisogno il suo centrocampo.

Pogba, il messaggio è anche per la Juventus: la svolta

Pogba Juve
Paul Pogba, centrocampista (LaPresse)

Questa mattina, però, Pogba ha rilasciato delle dichiarazioni che sanno di avvertimento alla Juventus, che non potrà perdere altro tempo nell’affare che riporterebbe il francese a giocare nel nostro campionato. Nel corso della sua intervista in Inghilterra, infatti, il 29enne non ha risparmiato nessuno.

Su tutti il Manchester United, che a detta del giocatore lo ha lasciato andare troppo facilmente: “Il mio processo di pensiero è dimostrare ai Red Devils che hanno commesso un errore nell’aspettare a darmi un contratto”. Subito dopo ha proseguito: “Come puoi dire ad un giocatore che lo vuoi così tanto e poi non offrirgli un contratto? Non l’ho mai visto”.

Infine ha concluso: “E’ un punto cruciale della mia carriera. Non posso sbagliare la decisione”. Pogba, dunque, sembra sicuro di sé e ha lanciato un messaggio chiarissimo anche alla Juventus: quello di non farlo aspettare. I bianconeri potranno tesserarlo solo a partire dal 1° luglio, una data che appare ancora lontana.

Paul saprà aspettare? L’accordo con la Juve sembra ormai raggiunto e i tifosi pensano di poter dormire sogni tranquilli. Il mercato, però, ci ha insegnato che tutto è possibile e dunque sarà necessario attendere l’assoluta ufficialità prima di far sparire ogni fantasma.