Milan, Pioli perde un calciatore: addio certo e futuro lontano dalla Serie A

Il Milan si appresta a salutare un calciatore nelle prossime ore. L’addio è praticamente scontato: tutti i dettagli

Il Milan, dopo lo Scudetto conquistato nella stagione appena terminata, guarda con grande fiducia al futuro. Il lavoro di Stefano Pioli, nelle ultime due annate, è stato notevole e i tifosi si aspettano un salto di qualità anche a livello europeo.

milan
Stefano Pioli, allenatore del Milan (Foto LaPresse)

L’obiettivo del Milan in Champions League dovrebbe essere quello di raggiungere quantomeno gli ottavi di finale e nella prossima stagione, considerato il fatto che sarà inserita in prima fascia, il traguardo si presenta – almeno sulla carta – alla portata.

La dirigenza rossonera, intanto, sta valutando con grande attenzione gli acquisti da fare nel corso dell’imminente finestra di calciomercato. Oltre agli acquisti, servirà anche cedere qualche calciatore di troppo non più utile al progetto.

Per quante concerne il mercato in entrata, ad ogni modo, il Milan vuole regalare a Pioli alcuni colpi degni di nota. Il primo nome sul taccuino rossonero è quello del centrocampista portoghese Renato Sanches, il quale andrebbe a coprire il “buco” lasciato da Kessié. In difesa va capito il discorso relativo a Botman e in attacco Noa Lang è, al momento, il vero e proprio obiettivo.

Milan, addio certo: il centrocampista lascia il club!

Esultanza calciatori del Milan (Foto LaPresse)

In casa Milan, intanto, è stata presa una decisione molto importante in merito al futuro di un centrocampista. Si tratta di Bakayoko che, salvo clamorosi colpi di scena, dovrebbe far rientro al Chelsea, con il Milan che ha scelto di interrompere il prestito con un anno di anticipo (era arrivato in prestito biennale).

Il francese, nella stagione appena terminata, ha faticato nel trovare spazio ed ha collezionato solamente 18 presenze tra Serie A, Coppa Italia e Champions League. Sarà complicato vedere nuovamente all’opera il classe ’94 in Serie A, il suo futuro potrebbe essere in Liga. Il Valencia di Gattuso, infatti, sarebbe interessato al suo acquisto.