Milan%2C+svelata+la+strategia+di+mercato%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+un+nome+a+sorpresa+per+Pioli
calciotodayit
/2022/06/17/milan-strategia-mercato-nome-sorpresa-pioli/amp/
Calciomercato

Milan, svelata la strategia di mercato: c’è un nome a sorpresa per Pioli

Brusco risveglio per i dirigenti del Milan, i piani di mercato sono diventati di dominio pubblico, ma c’è una sorpresa inedita tra i nomi.

Il Milan ha costruito il suo successo a sorpresa nell’ultimo campionato con una serie di strategie ben precise. Maldini infatti non cede ai ricatti dei procuratori e non partecipa ad aste o giochi al rialzo. Per questo lui e Massara tendono a muoversi sotto traccia e cercano di chiudere gli accordi prima possibile per bruciare la concorrenza. Stavolta però dovranno fare i conti con una soffiata che ha rivelato tutte le strategie di mercato del Diavolo.

Stefano Pioli stamattina potrebbe aver avuto un brusco risveglio ed insieme a lui vale lo stesso per Maldini e Massara. Il motivo è il servizio della Gazzetta dello Sport dedicato proprio alle vacanze dell’allenatore campione d’Italia. Fin qui non ci sarebbe nulla di male, se non fosse che all’interno del pezzo emergeva a chiare lettere anche la strategia di mercato del Milan.

Stando a quanto riporta lo storico quotidiano sportivo nazionale, alcuni degli amici di Pioli attualmente in vacanza insieme al tecnico del Milan a Forte dei Marmi, avrebbero spifferato alcune indiscrezioni. Nella fattispecie avrebbero rivelato proprio i reali obiettivi di mercato dei Rossoneri, che ora sono letteralmente di dominio pubblico.

Tutto sul mercato del Milan, ma c’è una sorpresa

Oreste, Fabio e Luca. Tre nomi che così non dicono nulla, ma che in realtà hanno detto molto… alla Gazzetta dello Sport! Sono gli amici che stanno trascorrendo le vacanze insieme a Stefano Pioli. L’allenatore rossonero gli ha rivelato alcuni dettagli sulle mosse di mercato che ha in mente il Diavolo e loro se le sono fatte sfuggire. “Pioli ci ha detto che gli prendono un difensore, un centrocampista, un 7 e un 10. O un 10 che fa pure il 7“. Questa la dichiarazione che quindi stringe il cerchio anche sui nomi papabili dei rinforzi. Botman per la difesa (il Newcastle offre di più, ma il giocatore vuole il Milan), Renato Sanches (per cui sussiste ancora un po’ di distanza tra domanda e offerta col Lille) e poi laddove si parla di 7 e 10 i nomi sono quelli di Noa Lang e De Ketelaere, ma c’è un dettaglio non da poco che può pesare sulla scelta.

De Keteleare è un 2001, il che significa che può essere registrato come fuori lista sia in Serie A che in Lista B Uefa. In sostanza il Milan avrebbe un titolare senza doversi preoccupare delle liste. Questo a differenza di Lang che invece è classe 99. Oltre a questi nomi e questi ruoli (o numeri), il Milan risulta però ancora interessato anche ad “un 9“. Sebbene per l’attacco i Rossoneri dovrebbero aver chiuso il discorso con Origi dal Liverpool, atteso a Milano per la settimana prossima, resta forte l’attenzione per Antony dell’Ajax.

Niccolo Matteucci

Niccolò Matteucci, per gli amici Nick, ma anche per i nemici. Classe '85, diplomato al liceo scientifico. Vive per le sue principali passioni: musica e calcio. Dopo un lungo periodo nel giornalismo musicale in veste di redattore di testate tra cui XL La Repubblica, si dedica a quello calcistico. Conduce tutt'ora anche un programma su Radio Kaos Italy, dedicato alla musica psichedelica, chiamato Amore e Psych.

Share
Published by
Niccolo Matteucci

Recent Posts

  • Calcio

Mondiali: Incertezza sul Campo, il Coach dell’Egitto Dubita della Titolarità di Salah per la Partita di Domani

L'Egitto trattiene il fiato in attesa di scoprire se la sua stella del calcio, Mohamed…

3 ore ago
  • Calcio

Almaviva, il Bambino Fasciato da Totti, Ora Svincolato: Roma Perde Tre Talenti della Primavera

"La Roma saluta tre pilastri della sua Primavera, tra cui Almaviva, mentre il Como si…

1 giorno ago
  • Calcio

Addio Amaro di Bielsa all’Uruguay: il Doloroso Epilogo dopo il Mondiale 2026 e la Sostituzione di Muslera contro la Spagna

L'addio amaro di Marcelo Bielsa all'Uruguay dopo un Mondiale 2026 deludente e la controversa sostituzione…

2 giorni ago
  • Calcio

Esordio Trionfale per l’Italia agli Europei U19: Serbia Battuta Grazie a Liberali e Idrissou

L'Italia U19 inizia l'Europeo Under 19 con una vittoria convincente contro la Serbia, grazie alle…

3 giorni ago
  • Calcio

Verso Svezia-Francia: Thuram in Stand-by, Saliba Torna in Campo. Le Scelte Tattiche dei Bleus

La Svezia-Francia mette alla prova le tattiche dei Bleus, con Thuram in stand-by e Saliba…

4 giorni ago
  • Calcio

Mondiali: Bellingham e Kane Sigillano la Vittoria dell’Inghilterra su Panama, Assicurando il Primo Posto nel Girone

L'Inghilterra domina il campo con calma e strategia, trasformando la gestione in gol. Con la…

5 giorni ago