Napoli-Roma, è scontro totale: la mossa di Mourinho fa infuriare De Laurentiis

E’ scontro tra Napoli e Roma, Aurelio De Laurentiis è indispettito dal comportamento di José Mourinho: cosa sta succedendo.

Nervi tesi sull’asse Napoli-Roma, tutta colpa di José Mourinho. Nuovi grattacapi per Aurelio De Laurentiis, già impegnato su diversi fronti per rinnovare i contratti dei suoi calciatori.

José Mourinho, allenatore della Roma
José Mourinho, allenatore della Roma (LaPresse)

Il presidente del club partenopeo non è riuscito ad accordarsi con nessuno dei suoi calciatori per firmare il prolungamento di contratto. Al momento si è alzato un muro sulla trattativa per Fabian Ruiz, mentre è ancora in fase di discussione il negoziato per Koulibaly. Balla una differenza di 1,5 milioni di euro: ci sarà un faccia a faccia a luglio, quando il difensore tornerà dalle vacanze. Infine, il capitolo Mertens, sempre più lontano dal rinnovo.

Insomma, la piazza azzurra rischia di perdere diversi importanti giocatori della formazione titolare di Spalletti. E a questi problemi se ne aggiunge uno nuovo, determinato dalla mossa inaspettata di Mourinho: ecco che cosa ha fatto lo Special One tanto da innervosire De Laurentiis.

Mourinho chiama, De Laurentiis è furioso: nervi tesi tra Napoli e Roma

Frank Anguissa in Roma-Napoli
Frank Anguissa in Roma-Napoli (LaPresse)

Il calciomercato è spietato e José Mourinho vuole intervenire in prima persona per disegnare la rosa della Roma della prossima stagione. Dopo aver contattato Matic per convincerlo a trasferirsi nella Capitale, lo Special One avrebbe chiacchierato direttamente con uno dei pupilli di Spalletti.

Infatti, stando a quanto riporta Radio Kiss Kiss Napoli, Mourinho ha telefonato Anguissa, appena riscattato dal club azzurro. Il centrocampista camerunese è stato autore di una stagione fantastica e Spalletti non vorrà privarsene così facilmente.

La dirigenza si è lamentata per quest’intromissione da parte della Roma per un suo tesserato, regolarmente sotto contratto e non in scadenza. Insomma, per il Napoli non c’era alcun motivo di contattare il calciatore. Il futuro di Anguissa in azzurro non sembra esser messo in discussione, ma in tempi di calciomercato nulla è scontato.