ESCLUSIVA CT, Spalletti contro De Laurentiis: la lista della discordia

Spalletti e De Laurentiis starebbero continuando a discutere per le visione divergenti sul mercato. Differenze che potrebbero pesare sulla prossima stagione. 

La qualificazione in Champions League consente al Napoli di potersi rilanciare ulteriormente nel panorama europeo. Per far accrescere ulteriormente il proprio brand, servirà che la squadra di Spalletti giunga almeno agli ottavi di finale e termini il campionato almeno tra le prime quattro in classifica.

Spalletti
Spalletti (La Presse)

Obiettivi importanti per una piazza intransigente ma anche per una società che, tramite la partecipazione alla Champions League, ha la possibilità di aumentare i propri ricavi annuali e creare quel tesoretto utile per fare mercato. Per raggiungere tali traguardi però, serve una squadra di qualità e di esperienza, capace di saper gestire la pressione, puntando dritto al risultato.

Spalletti contro De Laurentiis: la lista della discordia

Spalletti
De Laurentiis (La Presse)

Costruire una squadra del genere, andrebbe in controtendenza con quelli che sono gli obiettivi economici della società. In effetti, proprio in virtù della crisi economica, la società di De Laurentiis ha come obiettivo quello di abbassare il monte ingaggi del 30%. Un traguardo ambizioso, che però rischia di scontrarsi con quelle che potrebbero essere le richieste di Spalletti.

Secondo le indiscrezioni di mercato raccolte dalla redazione di CalcioToday.it, l’ex tecnico di Roma e Inter avrebbe espresso opinione negativa sugli ingaggi di Bernardeschi e Deulofeu. Al contrario, come vice Osimhen vorrebbe Muriel mentre, come sostituto di Mertens, vorrebbe uno tra Pasalic e Luis Alberto.

Se si pensa che il Napoli sta puntando su Milan Đurić della Salernitana come sostituto del nigeriano. Un nome che fa capire appieno quelle che possono essere le discrepanze sulle varie scelte di mercato. Diversità di vedute non nuove nel club partenopeo che, ammesso che ciò sussistano realmente e salti qualsiasi punto d’incontro tra le parti, rischia di creare delle basi non eccezionali per la nuova stagione.