Fiorentina, Belotti o Jovic? I tifosi non hanno dubbi

La Fiorentina, in vista della prossima stagione, ha in mente di piazzare un colpo in attacco. Nelle ultime ore, al club toscano, sono stati accostati Luka Jovic e Andrea Belotti: ecco chi vorrebbero i tifosi

La Fiorentina, grazie al settimo posto conquistato nella scorsa stagione, si appresta a tornare in Europa dopo anni di assenza. I toscani dovranno disputare l’ultimo preliminare di Conference League ed in caso di vittoria strapperebbero il pass per la fase a gironi della competizione.

Belotti Jovic fiorentina
Andrea Belotti e Luka Jovic (Foto LaPresse)

In casa Fiorentina, intanto, urge chiarezza in merito al futuro di Vincenzo Italiano. Sul tecnico siciliano incombe l’ombra di Roberto De Zerbi ed i tifosi vogliono capire qualcosa in più sul futuro dell’ex tecnico dello Spezia. 

Il club toscano, intanto, è alla ricerca di un attaccante. Piatek rischia seriamente di non essere riscattato dall‘Hertha Berlino e il solo Cabral non dà garanzie. Nelle ultime ore, alla Fiorentina, sono stati accostati due centravanti: Andrea Belotti e Luka Jovic. 

Fiorentina, Belotti o Jovic? La scelta dei tifosi

Jovic, attaccante del Real Madrid (Foto LaPresse)

Belotti, il 30 giugno, vedrà scadere il suo contratto con il Torino e potrebbe rappresentare una ghiotta occasione a parametro zero da cogliere al volo. Il classe ’93 ha voglia di sposare un progetto nuovo, un progetto affascinante e magari di giocare con continuità in Europa.

Il serbo, invece, è un uscita dal Real Madrid. E’ un profilo diverso, più internazionale. Nella stagione appena terminata ha giocato pochissimo con i blancos: appena 19 presenze tra Liga, Coppa del Re e Champions. E’ un classe ’97 che, nelle ultime tre stagioni, ha fermato – in maniera netta – la sua ascesa: tanti infortuni e la scelta di andare al Real che non si è rivelata azzeccatissima.

Sui social network, la maggior parte dei tifosi vorrebbe l’acquisto di Jovic. L’ex Francoforte a Firenze potrebbe ritrovarsi e dimostrare di non essere un lontano parente di quello ammirato in Bundesliga.

Alcuni sostenitori viola non disdegnerebbero neppure l’arrivo di Belotti, anche perché arrivando a 0 consentirebbe di investire soldi in altri reparti. Occhio, inoltre, a Pinamonti: una piccola minoranza darebbe una chance anche all’attaccante di proprietà dell’Inter.