Jovic alla Fiorentina, che svolta al Fantacalcio: come potrà rendere

Luka Jovic si sarebbe avvicinato alla Fiorentina, una possibile svolta al Fantacalcio per la prossima stagione: ecco secondo noi come potrà rendere 

Nuove voci di mercato intorno alla Fiorentina di Vincenzo Italiano, una delle grandi sorprese del campionato concluso circa un mese fa. I Viola sono passati dal lottare per la salvezza ad aver ottenuto il pass per la seconda edizione della Conference League.

Luka Jovic Fiorentina Fantacalcio
Luka Jovic, attaccante (LaPresse)

Per riuscire a fare bella figura nella competizione vinta quest’anno dalla Roma, la dirigenza della Fiorentina sta studiando un calciomercato mirato a rafforzare la rosa, specie dopo il caos generato dall’addio di Lucas Torreira. Il centrocampista, polemico, ha addossato le colpe alla società e ora è in cerca di un nuovo club.

Voltata pagina, la Fiorentina sembra intenzionata a concentrarsi sull’attacco ed il nome circolato nelle ultime ore è quello di Luka Jovic. Non è la prima volta che il centravanti serbo è accostato alla Serie A, già in passato infatti era spuntato soprattutto il nome del Milan.

Jovic alla Fiorentina, svolta o flop al Fantacalcio? I numeri

Luka Jovic
Luka Jovic accostato alla Fiorentina (Ansa)

Un profilo non nuovo, almeno per i rumors, ma che potrebbe finalmente approdare nella nostra Serie A e al Fantacalcio. Il Real Madrid, infatti, avrebbe aperto al prestito di Jovic proprio alla Fiorentina, tentando di dividere con il patron Commisso la metà dello stipendio del giocatore, che ora percepisce 9 milioni di euro.

La domanda che viene in mente ai fantallenatori è immediata: come potrebbe rendere Jovic alla Fiorentina? Le premesse sono buone, anche se, dal suo passaggio al Real, l’attaccante ha sempre sofferto la pressione, senza riuscire a rendere come da aspettative.

Nell’ultimo campionato, infatti, il 24enne ha giocato solamente 549 minuti, realizzando appena 1 gol. Un bottino veramente misero, che non fa sperare benissimo al Fanta, ma tornando indietro di pochi anni la percezione cambia drasticamente.

Nella stagione 2018/2019 con 48 partite giocate, ha realizzato 27 gol e 7 assist, di cui 17 in campionato. Proprio quella annata ha convinto il Real ad acquistarlo e da lì il tracollo con 7 reti in 3 anni e un minutaggio scarsissimo. Luka Jovic ha dunque bisogno di spazio e un carico minore di pressioni.

Come renderà al Fantacalcio? Ce lo immaginiamo come Marko Arnautovic. Un terzo slot di una squadra di medio-alta classifica, che avrà però l’Europa da giocare ed un’alternanza con Cabral. Potrebbe sia trasformarsi in un secondo slot alto, se raggiungesse i 15 gol, sia risultare un flop in caso di scarso ambientamento.

E’ comunque un calciatore che ci piacerebbe vedere in Serie A e che potrebbe risultare interessante al Fantacalcio. Non bisognerà svenarsi, ma potrebbe diventare un buon riempitivo offensivo, specie in leghe sopra gli 8 partecipanti, con la svolta potenziale del crack.