Napoli, occhio al tradimento: l’assalto della rivale indigna i tifosi

Il Napoli rischia di essere tradito da un suo giocatore: l’assalto della rivale sconvolge il mercato e fa insorgere i tifosi azzurri.

C’è apprensione in casa Napoli per la direzione che sta prendendo il mercato. Le scorse estati De Laurentiis è sempre riuscito a blindare i propri gioielli ma stavolta rischia di doversi arrendere. Inoltre, oltre al danno, potrebbe esserci la beffa di un “tradimento” che sta facendo molto rumore e creando indignazione tra i tifosi.

Napoli
Luciano Spalletti, tecnico del Napoli (LaPresse)

L’addio di Insigne potrebbe non essere l’unica grande perdita per il Napoli. Ci sono altri compagni che potrebbero seguire le orme dell’ex capitano e iniziare una nuova avventura. La situazione non è facile da gestire e il fascino di tornare a giocare in Champions League non basterebbe per convincerli a restare.

In gioco ci sono questioni contrattuali che faticano a sbloccarsi e indirizzano il loro futuro altrove. La società vuole evitare di andare incontro a uno smantellamento della rosa di Spalletti ma le offerte incombono e servirà uno sforzo economico per allontanare le cessioni.

Napoli, allarme sul mercato: la mossa è inaspettata

Napoli
Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli (LaPresse)

Nel mercato, soprattutto negli ultimi anni, abbiamo imparato che nulla è scontato e può veramente accadere l’impensabile. Per questo ogni indiscrezione fa sognare e allo stesso tempo allarmare i tifosi delle squadre coinvolte nella possibile trattativa.

In questo caso gli spettatori della vicenda sarebbero quelli di Napoli e Juventus, grandi rivali in campo e protagonisti di una suggestione davvero incredibile. Come riportato sulla prima pagina della “Gazzetta dello Sport”, i bianconeri starebbero preparando l’offensiva per un idolo azzurro.

Si tratta di Kalidou Koulibaly, uno dei giocatori più apprezzati e rappresentativi della piazza partenopea che improvvisamente potrebbe deludere. Il suo passaggio a Torino, come fece all’epoca Higuain, rovinerebbe una lunga storia d’amore e probabilmente non sarebbe mai perdonato.

Ovviamente De Laurentiis, se proprio dovesse venderlo, preferirebbe farlo all’estero per non meno di 40 milioni di euro ma la società di Agnelli è pronta a scombinare i suoi piani. Per farlo metterebbe sul piatto i soldi (20 milioni) incassati dal riscatto di Demiral dall’Atalanta come base per uno degli affari più sconcertanti dell’estate.