Nicolò Zaniolo, gioiello della Roma (LaPresse)
Nicolò Zaniolo esce allo scoperto sul suo futuro: la foto inaspettata infiamma le voci di mercato e fa sognare i tifosi.
Il futuro di Zaniolo è un grande rebus ma forse si iniziano a sciogliere i tanti dubbi. La Roma non può garantire la sua permanenza e aspetta gli sviluppi del mercato, oltre alla decisione dello stesso giocatore. Una scelta più chiara dopo l’ultimo segnale lanciato dal classe ’99, protagonista di una foto che sta facendo sognare i tifosi.
Nonostante un contratto in scadenza a giugno 2024, la conferma di Zaniolo è tutt’altro che scontato. La Roma ovviamente spera di trattenerlo ma, considerando i tanti problemi fisici negli ultimi anni, non lo considera incedibile.
I giallorossi sono aperti ad ascoltare possibili offerte anche se la richiesta economica rimane molto alta. Nelle ultime settimane si è parlato di un forte interesse di Milan e Juventus, sulla carta le squadre favorite e più avanti per avviare una trattativa.
Dopo giorni di indiscrezioni sul suo conto è lo stesso Zaniolo a prendere l’iniziativa e indirizzare il suo destino. In questa stagione si è parlato tanto dei problemi avuto con Mourinho, smentite soprattutto in Conference League dove ha giocato da protagonista e segnato il gol decisivo nella finale col Feyenoord.
E’ vero però che ci si aspettava sicuramente di più dal talento giallorosso, frenato nuovamente da ripetuti infortuni e da una difficile collocazione a livello tattico. Insomma, soprattutto in campionato, la squadra ha saputo fare a meno di lui offrendo comunque buone prestazioni.
La sensazione è che il classe ’99 non sia più totalmente al centro del progetto e possa partire senza grossi rimpianti. Una situazione scomoda che sta spingendo il giocatore a guardarsi in giro e valutare altre proposte.
Forse quella della Juventus, già trattata in una recente intervista e avvalorata indirettamente da una foto inaspettata. Nella notte è apparso sul suo profilo Instagram uno scatto sorridente insieme a Federico Chiesa, amico e compagno di Nazionale con cui si è ritrovato nella stesso luogo di vacanza.
L’immagine ha fatto subito il giro dei social, alimentando le speranze dei tifosi bianconeri che per la maggior parte approvano il suo arrivo e sono già pronti ad accoglierlo alla Continassa.
Saranno settimane decisive per conoscere il futuro di Milinkovic-Savic. Ecco l'occasione a gennaio per il…
Una vera e propria furia Igor Tudor che, al termine della partita contro il Verona,…
Il futuro di Federico Chiesa tiene ancora banco in Serie A. Immediata la decisione in…
Il ritorno in Brasile non starebbe andando secondo i piani, motivo per il quale Neymar…
Oumar Solet non è più una meteora, ma una delle certezze di questa Serie A…
Manca sempre meno all'assegnazione del premio più importanti per i calciatori. E in queste ultime…