Cristiano+Ronaldo-Mourinho%2C+liti+e+pianti%3A+la+verit%C3%A0+sul+rapporto+tra+i+due
calciotodayit
/2022/06/19/cristiano-ronaldo-mourinho-liti-e-pianti/amp/
Calcio

Cristiano Ronaldo-Mourinho, liti e pianti: la verità sul rapporto tra i due

Cristiano Ronaldo-Mourinho, liti e pianti: la verità sul rapporto tra i due. Si vocifera di una trattativa avviata tra l’attaccante lusitano e la Roma

Proprio nel momento in cui una sonnacchiosa domenica di metà giugno volge al termine, nella Capitale piomba come una deflagrazione improvvisa la notizia che fa saltare tutti, tifosi e addetti ai lavori, sulla sedia.

La Roma sarebbe in trattativa con il potentissimo agente portoghese Jorge Mendes per tentare di concludere il colpo di mercato più importante della sua storia: portare Cristiano Ronaldo in giallorosso.

Cristiano Ronaldo (LaPresse)

Indiscrezioni che si rincorrono, voci che si amplificano e che quasi si rincorrono per le strade della città eterna. L’operazione, comunque complicatissima soprattutto dal punto di vista dell’impegno economico-finanziario, verrebbe coperta da alcuni marchi eccellenti, compresa quella Toyota di cui il presidente della Roma, Dan Friedkin, è uno dei maggiori distributori made in USA.

Tra i punti a fravore di un possibile trasferimento di CR7 nella Capitale viene indicato il rapporto tra il formidabile attaccante lusitano e Josè Mourinho, con il quale peraltro condivide il procuratore.

In realtà, la relazione tra i due sembra molto diversa da come i mass media l’hanno raccontata nel corso degli anni. Quella che da più parti viene definita come un’amicizia sincera e profonda nasconde un lato oscuro che non molti conoscono.

Cristiano Ronaldo-Mourinho, la verità sul loro rapporto

Cristiano Ronaldo e Mourinho (Ansa)

Da alcuni retroscena rivelati da qualche compagno di Ronaldo ai tempi del Real Madrid, sembra che tra l’attaccante e Josè Mourinho i rapporti siano stati molto difficili, addirittura conflittuali. Il centrocampista croato Luka Modric, colonna portante delle merengues da quasi dieci anni, ha rivelato che tra i due non correva buon sangue.

“Durante una partita di Coppa di Spagna che stavamo vincendo 2-0 Cristiano non inseguì un terzino avversario in un’azione pericolosa. Josè era furioso con lui – precisa Modric – e solo l’intervento di altri giocatori riuscì a evitare una vera e propria rissa tra i due“.

Molti anni dopo Mourinho ha cambiato completante idea su Ronaldo: “Cristiano è un fenomeno, pensa solo a vincere, non ha altri obiettivi. E’ un caso da studiare a livello genetico, ha una mentalità diversa da tutti gli altri“.

 

 

Vincenzo Maccarrone

Share
Published by
Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

  • Serie A

Fonseca accende Roma-Juventus: “Spalletti ha dato identità, Yildiz come Francescoli”

Daniel Fonseca alla Gazzetta: Roma-Juve, Yildiz come Francescoli, il nodo Vlahovic e il futuro di…

1 giorno ago
  • Serie B

Petagna, la rinascita dopo il buio: “Solo e lasciato da tutti, mi ha salvato mio figlio”

Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…

1 settimana ago
  • Serie A

Inter-Juve, Chivu ritrova Spalletti: “Niente presunzione, conta l’orgoglio”. E l’Olimpiade entra nello spogliatoio

Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…

2 settimane ago
  • Serie A

“Tutti d’accordo, ma non cambia nulla”: Conte vince, punge Allegri e riapre il caso

Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…

4 settimane ago
  • Calcio

Ribery choc, confessione orribile: “Gamba quasi amputata”, cosa gli è successo

Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…

1 mese ago
  • Calciomercato

Calciomercato Juventus, Chiellini chiude su En-Nesyri: “Trattativa finita”

Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…

1 mese ago