Frattesi-Roma, ci siamo: spunta la telefonata che infiamma i tifosi

La Roma su Frattesi, ma spunta una telefonata a sorpresa che infiamma i tifosi giallorossi: il calciatore è deciso. 

Davide Frattesi può svoltare la propria estate. Sono mesi che il suo nome balla attorno ai migliori club del campionato italiano. Prima l’Inter, poi il Napoli. Le sue dichiarazioni però hanno sempre lasciato un’apertura alla Roma, la sua ex squadra, che non ha creduto troppo nel ragazzo. Ma lui è disposto a perdonare la società. E’ una questione di cuore.

Davide Frattesi
Davide Frattesi, centrocampista nel mirino della Roma (LaPresse)

Nelle ultime ore si sono intensificati i contatti tra la Roma ed il Sassuolo per l’importante operazione che porterà il centrocampista neroverde di ritorno nella Capitale. A casa sua. Il Sassuolo valuta il giovane talento della Nazionale circa 30 milioni, ma per il club giallorossi ci sarà uno sconto importante, poiché ha diritto al 30% in caso di cessione del giocatore. Un’operazione più che vantaggiosa che ammonterà a circa 20 milioni di euro.

Ma non è tutto. Frattesi si starebbe muovendo in prima persona e parla con i colleghi, con gli amici, di questo possibile trasferimento. In particolare, il calciatore del Sassuolo avrebbe fatto una telefonata importante: coinvolto il suo idolo.

Frattesi e la telefonata speciale: la richiesta

Frattesi chiama un amico speciale: la richiesta
Frattesi chiama un amico speciale: la richiesta (LaPresse)

Il giovane prodotto del vivaio giallorosso è in fibrillazione. Sono giorni importanti, in cui si può decidere il suo futuro. Davide Frattesi vuole conquistare un posto di rilievo in Nazionale e nel calcio italiano: ha tutte le qualità per farlo. E la Roma potrebbe lanciarlo in alto, molto in alto. D’altronde, chi non vorrebbe essere allenato da Mourinho?

E così, Frattesi ha parlato con Lorenzo Pellegrini, con Daniele De Rossi e secondo quanto riportato da Ilromanista.eu, il centrocampista neroverde ha telefonato l’ex Campione del mondo per avere l’ok sul numero di maglia. Già, Frattesi vuole indossare proprio il 16 se dovesse andare in porto il negoziato con la Roma, numero che attualmente possiede al Sassuolo proprio in onore di De Rossi.

La trattativa tra i club va avanti, assieme all’agente del calciatore, il quale non ha voluto rilasciare alcuna dichiarazione. Sono giorni troppo importanti, c’è bisogno di massima indiscrezione. Il calciomercato è entrato nel vivo.