Frattesi, la sua passione in cucina ti spiazzerà: “Lo mangio 3 cene su 5”

Davide Frattesi sorprende i tifosi, non crederai mai alla sua passione culinaria: ecco che cosa mangia sempre quando è solo a casa. 

Prima chiamata dal ct in Nazionale ed esordio in Azzurro. Davide Frattesi esaudirà uno dei suoi sogni da calciatore, partendo addirittura titolare alla sua prima presenza con l’Italia nel match contro la Germania.

Qual è il piatto preferito Davide Frattesi
Qual è il piatto preferito Davide Frattesi (LaPresse)

Il centrocampista del Sassuolo parte dal primo minuto per la prima gara di Nations League 2022-23. E’ cominciata la rivoluzione anticipata da Roberto Mancini e infatti in campo si vedono scelte diverse da quelle consuete. Nessun calciatore della Juve nell’undici titolare, Scamacca e Frattesi dall’inizio, assieme ad altri giocatori considerati sempre alle spalle dei preferiti del ct. Politano, Tonali o Biraghi ad esempio.

Dunque, quella in Nations League sarà una vetrina importante per Frattesi per mettersi in mostra. Ha rinnovato il contratto da poco con il Sassuolo, ma di certo è uno dei calciatori pregiati che potrebbero lasciare il club neroverde stesso in questa sessione di calciomercato. E chi lo acquisterà dovrà conoscere bene le sue passioni: in cucina, ad esempio, mangia solo una cosa!

Davide Frattesi contro la pasta al sugo: “Ecco cosa mangio”

Davide Frattesi, centrocampista del Sassuolo
Davide Frattesi, centrocampista del Sassuolo (LaPresse)

Il classe 1999 ha un debole per un primo piatto tipicamente italiano. Infatti, in un’intervista rilasciata ai microfoni di DAZN, Davide Frattesi ha confessato di mangiare per tre cene su cinque a settimana sempre la stessa cosa. Un po’ per comodità, un po’ per piacere.

Il centrocampista del Sassuolo ha rivelato che vive a casa con Scamacca, suo grande amico. I due, quando sono soli, preferiscono mangiare “la pasta al pesto” perché il “sugo sporca e la pasta in bianco è triste“.

Frattesi ha dichiarato anche: “La mangio 3 cene su 5, però non l’ho detto al mister. Alla fine è pasta, credo vada bene”. Dunque, ecco che cosa non mancherà mai nel frigorifero del giovane talento della Nazionale: il pesto. Il tipico condimento di antica origine, risalente addirittura nel 1800.