ESCLUSIVA CT: Lazio, l’agente Buccieri: “Marco Alia? Partirà per il ritiro e il suo futuro…”

Alessandro Buccieri, agente del portiere della Lazio Marco Alia, ha rilasciato alcune dichiarazioni in esclusiva ai nostri microfoni: leggi le sue parole

La Lazio, in vista della prossima stagione, dovrà necessariamente intervenire sul mercato per cercare un portiere pronto a raccogliere l’eredità di Thomas Strakosha (in tal senso il prescelto sembrerebbe essere Carnesecchi dell’Atalanta). L’estremo difensore albanese, come noto, il 30 giugno prossimo vedrà scadere il suo contratto con i capitolini e Sarri, dal 1° luglio, si ritroverà in rosa quattro portieri: Reina, Adamonis, Furlanetto e Alia. 

Alia Lazio
Marco Alia, portiere della Lazio classe 2000 (Foto Instagram)

Lo spagnolo ricoprirà per un’altra stagione il ruolo di secondo portiere, visto che il suo contratto è stato automaticamente prolungato di un anno dopo il raggiungimento dell’Europa League. 

Adamonis, invece, dopo un anno passato da terzo portiere potrebbe lasciare la Capitale, anche se pochi mesi fa ha rinnovato il suo contratto fino al 2025. Poi ci sono Furlanetto (classe 2002) e Alia (classe 2000), giovani estremi estremi difensori dal futuro incerto. Il primo ha concluso la stagione appena terminata con la Primavera ed è stato spesso convocato da Sarri in prima squadra come terzo portiere nelle partite di Europa League. 

Alia, invece, ha trascorso l’ultimo anno in prestito in Serie C, tra le file del Monterosi. Nella sua prima stagione nei professionisti, il portiere albanese non ha sfigurato collezionando 27 presenze. Il ragazzo è legato ai biancocelesti fino al 2023, dunque quest’estate andrà presa una decisione importante in merito al suo futuro.

Lazio, Alessandro Buccieri a CalcioToday.it: “Alia partirà per Auronzo, ma…”

Marco Alia, portiere della Lazio (Foto Instagram)

Alessandro Buccieri, ai nostri microfoni, ha parlato di Marco Alia e in vista del ritiro di Auronzo di Cadore ha confermato la presenza del proprio assistito: “Si, Marco partirà con la Lazio in ritiro. Il suo futuro? Vediamo, piace a diverse squadre di C visto il buon campionato con il Monterosi”. 

Successivamente, alla precisa domanda se il ragazzo possa avere qualche possibilità di approdare in Serie B, ha aggiunto: “Qualche club di Serie B lo sta monitorando, però è più probabile un suo approdo in una squadra di C che punta ad un campionato di vertice”.