Serie A, addio improvviso: la notizia che sconvolge i tifosi

C’è da segnalare una grossa novità nel campionato di Serie A. L’addio non piace per nulla ai tifosi, ma adesso spunta una decisione alquanto importante.

La Serie A è un torneo prestigioso che ha bisogno di decisioni importanti e scelte mirate, ma improvvisamente spunta un problema che potrebbe stravolgere i piani di un club. Gli equilibri da mantenere sono sempre importanti e non bisogna tralasciare nessun dettaglio, nemmeno quello più insignificante.

Italiano Mourinho Serie A
Italiano e Mourinho durante una gara di Serie A fra Fiorentina e Roma (La Presse)

Che si tratti di giocatore o allenatore è bene tenere a mente come un possibile addio possa scuotere un ambiente molto caldo e voglioso di fare bene. La stagione 2022/23 non è ancora iniziata e già adesso è tempo di bilanci in vista del futuro. Partire bene è infatti fondamentale per gettare delle solide basi.

Serie A, addio e problemi da affrontare, cosa sta accadendo

Commisso Fiorentina
Rocco Commisso deve risolvere qualche problema di troppo con mister Italiano (La Presse)

I problemi ancora prima di partire fanno parte di un club importante che milita in Serie A. La distanza sul capitolo rinnovo riguarda la Fiorentina e il suo allenatore Vincenzo Italiano. Inizialmente l’accordo sembrava raggiunto, poi lo stop del presidente Rocco Commisso che ha deciso di rimettere tutto in gioco. A riportare la notizia è La Gazzetta dello Sport.

Il tecnico della Fiorentina ha un contratto fino al 30 giugno 2023, ma l’ipotesi rinnovo non è così certa. All’origine dei problemi con il mister Italiano ci sarebbe la manca di accordo sull’ingaggio, così come sulla durata del contratto. Come se non bastasse, inoltre, c’è da risolvere anche la questione staff tecnico e relativi compensi. Il tecnico non vuole lasciare Firenze, ma manca l’accordo con Rocco Commisso.

In caso di rottura spazio alle alternative con Roberto De Zerbi in prima linea. Regna l’incertezza in casa viola, ma resta in auge l’idea di mantenere fede agli accordi presi con Italiano, almeno per quel che possibile. I tifosi non hanno preso bene la vicenda e sperano che tutto possa risolversi nel minor tempo possibile.