Juventus, via Allegri? Incontro decisivo con Cherubini: la scelta

Massimiliano Allegri lascerà la Juventus? Il tecnico bianconero ha incontrato il d.s. Cherubini a Livorno: i dettagli sulla decisione ufficiale 

Sono giorni caldissimi in casa Juventus, specie dopo una stagione deludente che ha visto i bianconeri chiudere senza un singolo titolo e solamente con il quarto posto conquistato. Per riuscire a voltare pagina e dimenticare una brutta annata, la mossa principale sarà quella di investire nel calciomercato, ma, anche in questo caso, non tutto starebbe seguendo i piani originali.

Allegri Juventus Cherubini
Max Allegri, allenatore della Juve (Ansa)

Il primissimo nome nella lista juventina era quello di Ivan Perisic, sfumato perché il croato ha scelto di vestire la maglia del Tottenham. Si è fatto poi quello di Angel Di Maria, ma la trattativa ha preso una piega complessa ed il club sta attendendo la seconda risposta dell’argentino dopo il primo rifiuto.

C’è poi la questione Koulibaly, che il Napoli non ha intenzione di cedere alla Juve per meno di 60 milioni di euro, mentre Luciano Spalletti spinge personalmente per il rinnovo. Una serie di circostanze che avrebbero portato anche a piccoli screzi tra Massimiliano Allegri e la sua dirigenza.

Allegri lascia la Juve? Cos’è successo con Cherubini

Allegri Juventus Cherubini
Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus (Ansa)

Stando a quanto riportato questa mattina da Tuttosport, il tecnico toscano avrebbe incontrato il direttore sportivo Federico Cherubini, a Livorno, per fare il punto sul futuro della Juventus. Il calciomercato, infatti, sarà fondamentale per Max, che ha bisogno di rinforzi per tornare a vincere.

Secondo quello che è trapelato, Allegri resterà senza dubbi in bianconero e agli inizi di luglio verrà anche ufficializzato il ritorno di Paul Pogba. Con lui, l’allenatore ha chiesto nuovamente a gran voce il nome di Di Maria, quello di un sostituto di Chiellini ed un vice Vlahovic (Arnautovic in pole al momento).

Da queste mosse dipenderà il destino della Vecchia Signora nella prossima annata e, con ogni probabilità, anche la durata del rapporto tra lo stesso Allegri e la Juventus. Se la proprietà non dovesse accontentare l’allenatore, è facile prevedere una spaccatura tra le parti, magari al termine del prossimo campionato.