Inter, fatta per Acerbi: perché il centrale può far comodo a Inzaghi

Il difensore della Lazio, Francesco Acerbi, è finito nel mirino dell’Inter come rinforzo low cost: affare in dirittura d’arrivo

In casa Inter prende sempre più quota l’ipotesi relativa a Francesco Acerbi. Il classe ’88 potrebbe rappresentare un colpo dall’usato sicuro capace di dare garanzie sin da subito a Simone Inzaghi. 

Acerbi
Francesco Acerbi, difensore classe ’88 ad un passo dall’Inter (Foto LaPresse)

Acerbi, come noto, non vive una situazione felice in casa Lazio. Una parte della tifoseria non gli ha perdonato l’esultanza polemica dopo un gol nel corso della stagione appena terminata e un suo addio nell’imminente finestra di calciomercato resta più che probabile.

La Lazio, per quanto concerne la difesa, ha deciso di rimpinguare la rosa con l’arrivo di tre difensori centrali: Nicolò Casale, Alessio Romagnoli e Mario Gila. Sarri, recentemente, ha confermato come Acerbi, sia per questioni tecniche che personali, ha espresso la volontà di cambiare aria.

Calciomercato Inter, Acerbi ad un passo: perché potrebbe far comodo a Inzaghi

Francesco Acerbi, difensore della Lazio ad un passo dall’Inter (Foto LaPresse)

La dirigenza nerazzurra potrebbe regalare ad Inzaghi un altro suo pupillo. Acerbi, infatti, è un fedelissimo del tecnico piacentino e conosce alla perfezione i suoi dettami tattici.

Nelle mente dell’Inter, Acerbi andrebbe ad occupare il posto lasciato libero da Ranocchia. Il difensore classe ’88 andrebbe ad allungare la panchina e può giocare senza problemi sia in mezzo che sul centro-sinistra.

La trattativa con la Lazio è a buon punto, nella giornata di lunedì Acerbi – salvo clamorosi colpi di scena – dovrebbe sostenere le visite mediche per poi legarsi al club nerazzurro. Il trasferimento avverrà in prestito oneroso (cifra tra i 500.000 euro e gli 800.000) con diritto di riscatto fissato a circa 4 milioni.

I tifosi dell’Inter, intanto, non sembrano entusiasti del suo arrivo e sui social è possibile leggere diversi commenti contro il difensore della Lazio (Clicca QUI per saperne di più).