Mondiali 2022, chiesti sette anni di carcere: scatta l’allarme in Qatar

I Mondiali in Qatar suscitano polemiche e scandalo: l’indiscrezione dalla Gran Bretagna e la pena di sette anni di carcere spaventa i tifosi.

Il countdown è ormai iniziato da un pezzo. I Mondiali che si disputeranno in Qatar tra novembre e dicembre stanno suscitando sempre più scandalo.

Mondiali in Qatar, la punizione che spaventa i tifosi
Mondiali in Qatar, la punizione che spaventa i tifosi (LaPresse)

Solo qualche settimana fa si è fatta luce sull’Ecuador, che avrebbe utilizzato durante le qualificazioni un calciatore con nazionalità diversa. Successivamente la FIFA è intervenuta per spegnere la speculazione attorno alla nazionale sudamericana: non ci sarebbe stato nessun ripescaggio. Ora, al centro della bufera c’è la fedecalcio tunisina, che rischia la sospensione per possibili gare truccate. Una situazione che potrebbe mettere in una brutta posizione l’organo calcistico mondiale.

Inoltre, anche dal Qatar non arrivano notizie rassicuranti per quello che dovrà essere un evento festoso. Il Paese ha diverse regole a cui molti tifosi di ogni angolo del mondo non sono affatto abituati.

Mondiali 2022, i divieti preoccupano i tifosi: in Qatar la pena è severissima

No al sesso in Qatar: spunta la pena
No al sesso in Qatar: spunta la pena (ANSA)

Sin dal giorno dell’assegnazione della Coppa del Mondo al Qatar si sono mosse numerose polemiche di ogni tipo. Dallo sfruttamento degli operai alle leggi anti LGBT, fino al divieto di alcol e baci in pubblico. E non è tutto.

Infatti, stando a quanto affermato da Sportbible il CEO dei Mondiali in Qatar Nasser Al-Khater avrebbe chiesto ai tifosi che si recheranno in Medio Oriente di rispettare diverse regole importanti: “I gesti d’affetto non sono visti di buon occhio“. Non si potrà bere l’alcol, per ovvie ragioni culturali. Ma soprattutto, non è consentito avere rapporti sessuali con persone che non siano marito e moglie.

Infatti, il divieto di sesso tra amici, conoscenti o sconosciuti può essere punito fino a sette anni di carcere. Insomma, i tifosi che andranno in Qatar dovranno essere molto attenti a non oltrepassare i limiti.