Lukaku all’Inter, Ausilio mantiene la promessa: la frase che ha fatto impazzire i tifosi

Romelu Lukaku sempre più vicino all’Inter, trovato l’accordo economico con il Chelsea e con l’agente: Piero Ausilio aveva previsto tutto!

Nel giorno in cui Simone Inzaghi firma il rinnovo fino al 2024, arriva una nuova indiscrezione in casa Inter: Romelu Lukaku ha trovato l’accordo con il club, manca solo l’annuncio.

Romelu Lukaku torna all'Inter: la promessa di Ausilio
Romelu Lukaku torna all’Inter: la promessa di Ausilio (LaPresse)

Era necessario per Zhang e Marotta chiudere in fretta la trattativa con il Chelsea, per poter usufruire del Decreto Crescita entro il 30 giugno. Così sarà fatto. L’attaccante belga si ridurrà lo stipendio, ma soprattutto il club londinese ha accettato di cedere il calciatore in prestito oneroso a 8 milioni di euro, più 2 di bonus. Insomma, un affare.

Il Chelsea aveva pagato circa 115 milioni di euro Lukaku, per poi cederlo nuovamente all’Inter praticamente ad una cifra irrisoria – seppur in prestito – dopo appena una stagione. L’attaccante è stato praticamente bocciato da Tuchel. Ma bocciata sarà anche la dirigenza del club di Premier League, che non ha di certo fatto un investimento positivo. Invece, la dirigenza nerazzurra può dirsi soddisfatta. E Piero Ausilio ha mantenuto la promessa fatta a dicembre 2021.

Ausilio su Lukaku: ecco che cosa aveva detto a dicembre

Romelu Lukaku
Romelu Lukaku (LaPresse)

Sono passati sei mesi dalle dichiarazioni scottanti di Romelu Lukaku, il quale si lamentava del suo minutaggio e della tattica dell’allenatore del Chelsea. Tuchel non ha apprezzato. Contemporaneamente al malessere del belga, l’Inter preparava il terreno per il grande ritorno.

Infatti, in un’intervista rilasciata a Sky Sport Piero Ausilio, direttore sportivo dell’Inter, accennò sin dallo scorso dicembre che il club avrebbe potuto riportare Lukaku a Milano in un solo modo: “In prestito“.

E così è stato. In quell’occasione, Ausilio sorrideva, ingenuamente. Alla fine, però, la promessa è stata mantenuta e i tifosi in queste ore stanno ricordando proprio quelle frasi, dette un po’ per scherzo dal dirigente nerazzurro.

I tifosi ricordano su Twitter le parole di Ausilio
I tifosi ricordano su Twitter le parole di Ausilio (Screenshot)