Nazionale, cambia tutto per Mondiali ed Europei: la decisione sconvolgente

In arrivo grandi novità per l’Italia in vista dei prossimi Mondiali ed Europei: la storica decisione sconvolge i tifosi della Nazionale.

Dopo la clamorosa mancata qualificazione ai Mondiali, l’Italia sta cercando di ripartire dai giovani ma è pronta una storica rivoluzione. In vista dei prossimi impegni la Nazionale sarà investita da un cambiamento epocale che sta sconvolgendo i tifosi.

Nazionale Mancini
Roberto Mancini, tecnico dell’Italia (LaPresse)

L’incredibile sconfitta con la Macedonia difficilmente sarà dimenticata e sta lasciando ancora il segno sugli azzurri. I primi risultati in Nations League avevano fatto ben sperare ma il pesantissimo tonfo con la Germania ha fatto riaffiorare tutte le difficoltà.

E’ sotto gli occhi di tutti che ci sono diverse problematiche nell’Italia, lontanissima parente di quella che circa un anno fa completò una favolosa cavalcata agli Europei. Di quella squadra sono rimaste poche tracce e la colpa è anche di Roberto Mancini, ancora sotto accusa per una parte di opinione pubblica.

Nazionale, storica rivoluzione: cosa cambia nell’Italia

Nazionale Italia
Nazionale, la storica decisione spiazza i tifosi (ANSA)

E’ inutile nascondersi perché più si avvicina l’inizio dei Mondiali in Qatar più aumenta la delusione di non poter partecipare. E’ il triste destino dell’Italia, costretta a guardare da casa le altre Nazionali nonostante il titolo appena conquistato di campioni d’Europa.

In questi mesi però la FIGC non è rimasta a guardare ed è pronta a comunicare una sorprendente decisione. In attesa dell’annuncio ufficiale sono trapelate le prime indiscrezioni a riguardo che hanno completamente spiazzato i tifosi.

L’inaspettata notizia non riguarda il futuro di Roberto Mancini, che al momento resterà saldamente in panchina, ma un aspetto “estetico” per gli azzurri. Nello specifico sulle divise di gioco comparirà uno stemma tutto nuovo a seguito dalla collaborazione con Adidas.

Al termine del lungo sodalizio con Puma (durato quasi un ventennio), non cambierà soltanto lo sponsor sulle maglie ma anche il logo come anticipato dal sito specializzato Footy Headlines. Il restyling avverrà concretamente a partire dal 2023 ma già si possono vedere le immagini di come sarà il risultato finale che sicuramente dividerà i fan.

Nazionale Stemma
Italia, il nuovo stemma della Nazionale (Twitter)