Calcio

Roma, Cavani nel mirino: perchè il suo arrivo potrebbe rappresentare un problema

Roma, Cavani nel mirino: perchè il suo arrivo potrebbe rappresentare un problema. Dalla Spagna rilanciano la voce di un forte interesse di Mourinho per il Matador

Tra i tanti nomi accostati alla Roma in questo primo segmento di sessione di mercato mai era stato pronunciato quello di Edinson Cavani. Hanno pensato alcuni media spagnoli a colmare questa lacuna, ipotizzando un interesse quanto mai concreto del club giallorossi nei confronti del Matador.

Edinson Cavani (LaPresse)

Anzi, secondo il sito elnacional.cat, il 35enne bomber uruguaiano sarebbe una priorità assoluta per Josè Mourinho. Il tecnico di Setubal vede nell’esperto centravanti sudamericano l’elemento ideale per completare il reparto offensivo e far crescere il tasso tecnico e di esperienza della sua Roma.

Proprio qualche giorno fa del resto, Cavani ha dichiarato apertamente di aver ricevuto alcune offerte particolarmente intriganti, sia dal punto di vista economico che tecnico e chissà che tra queste non vi fosse quella del club capitolino.

Dopo l’ingaggio di Nemanja Matic a centrocampo, lo Special One vorrebbe arricchire anche l’attacco di un giocatore di grande esperienza e personalità. Anche Cavani, come il suo ex compagno di squadra al Manchester United, è ingaggiabile a parametro zero e questo è senz’altro un punto a suo favore.

Roma, obiettivo Cavani: e Abraham che fine fa?

Tammy Abraham (LaPresse)

Ma a questo punto un questi nasce spontaneo: se la Roma dovesse convincere Edinson Cavani a trasferirsi nella Capitale, che cosa farebbe Tammy Abraham?

Il 24enne centravanti inglese, fiore all’occhiello della campagna acquisti dell’estate scorsa, è stato uno dei grandi protagonisti della stagione e grazie ai suoi gol ha contribuito in maniera determinante alla conquista della Conference League.

Anche Mourinho, che lo ha convinto a lasciare la ‘comfort zone’ londinese per provare una nuova esperienza in Italia e nella Roma, punta moltissimo su di lui. Ma l’arrivo di un campione come Cavani rischia seriamente di compromettere il ruolo di titolare indiscusso di Abraham al centro dell’attacco.

Una convivenza tra i due potrebbe alla lunga creare tensioni e instabilità all’interno dello spogliatoio e incrinare la compattezza di un gruppo che Mourinho ha costruito con pazienza certosina. Per questo, vale la pena per una squadra come la Roma aggiungere un grande giocatore come Cavani, fortissimo ma forse troppo ingombrante?

 

 

 

 

Vincenzo Maccarrone

Share
Published by
Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago