Calciomercato Serie A, maxi operazione da 15 milioni più calciatori: Inter beffata

Inter beffata all’ultimo secondo, Marotta non è riuscito a chiudere l’operazione: c’è l’offerta di 15 milioni più calciatori. 

Il calciomercato di Serie A ha praticamente aperto già i battenti. Ufficialmente inizierà il 1 luglio, ma alcune società hanno persino già ufficializzato i propri colpi. Basti pensare al Monza con Ranocchia; al Napoli con Mathias Olivera e l’Inter con Mkhitaryan (che ha svolto le visite mediche) e Lukaku (che presto sarà a Milano).

Calciomercato Serie A: colpo a sorpresa, Inter beffata
Calciomercato Serie A: colpo a sorpresa, Inter beffata (LaPresse)

Ma proprio la società nerazzurra è stata beffata in queste ore da una rivale di Serie A, che ha scippato il centrocampista con una maxi operazione soldi più calciatori. Una trattativa che ha sorpreso tantissimi club, persino quelli esteri che avevano puntato il talentuoso giocatore di ventidue anni.

La trattativa, secondo Sky Sport, è in fase di conclusione: ecco i dettagli del negoziato e chi è il calciatore che non lascerà l’Italia.

Calciomercato Serie A, che colpo per Gasperini

gasperini allenatore atalanta
Mister Gasperini accoglierà un brasiliano all’Atalanta (LaPresse)

La dirigenza nerazzurra sta mettendo a segno colpi importanti. Uno degli ultimi è Asllani dall’Empoli. Marotta è a lavoro soprattutto per l’arrivo di Lukaku e Dybala, con il quale ci sarebbero ancora dei problemi di distanza tra domanda e offerta. Tra gli obiettivi di mercato, l’ad dell’Inter aveva inserito anche Ederson della Salernitana, ma improvvisamente sarebbero cambiati gli scenari.

Infatti, il centrocampista rivelazione del club granata si trasferirà all’Atalanta: Gasperini accoglierà Ederson in ritiro. Infatti, stando a quanto affermato da Sky Sport, la società campana ha accettato l’allettante offerta dei nerazzurri bergamaschi composta da 15 milioni di euro più dei calciatori a scelta, di cui uno sarà Lovato, difensore dell’U21.

Dunque, i fantallenatori possono restare tranquilli: il centrocampisti sudamericano resterà in Serie A e giocherà in un club ambizioso. La trattativa sembra vantaggiosa per la Salernitana, che oltre ai soldi potrà contare su nuovi innesti.