Inter e Atalanta, asta per il brasiliano: la mossa che sposta gli equilibri

Braccio di ferro tra Inter e Atalanta sul mercato, la corsa al brasiliano è complessa, ma uno dei due club nerazzurri ha l’asso nella manica.

Il calciomercato sta facendo scaldare i motori dei vari club e appena scatterà “il verde” dal primo luglio se ne vedranno delle belle. Intanto com’era logico aspettarsi due squadre di Serie A si contendono un talento molto stimato dai rispettivi allenatori. Si tratta di Inter e Atalanta, che hanno messo gli occhi su un brasiliano destinato a fare grandi cose. Quali nerazzurri avranno la meglio?

inter atalanta asta calciotoday 20220620 LAPResse
Simone Inzaghi e Giampiero Gasperini in un recente Atalanta-Inter. (LaPresse)

L’Inter e l’Atalanta hanno ingaggiato un braccio di ferro di mercato che sta già appassionando i tifosi. L’oggetto del desiderio condiviso sia da Simone Inzaghi che da Giampiero Gasperini è un giovane brasiliano attorno al quale potrebbe ben presto scatenarsi un’asta.

Non si tratta di Bremer, anche lui brasiliano, per il quale Marotta spera di chiudere quanto prima per sistemare la difesa e gestire più serenamente le cessioni di uno o più tra Skriniar, De Vrij o Bastoni. Il giocatore in questione, che si è messo in luce nella seconda metà della scorsa stagione, gioca in posizione più avanzata e ad entrambe le società farebbe molto comodo.

Inter e Atalanta studiano la carta per il “sì” del brasiliano

inter atalanta calciotoday 20220620 LAPResse
Gli allenatori di Inter e Atalanta, Gasperini e Simone Inzaghi. (LaPresse)

Derby tutto nerazzurro di calciomercato per uno dei protagonisti del risultato più inatteso della scorsa stagione. E’ stato infatti uno degli artefici dell’incredibile salvezza della Salernitana, nonché uno dei colpi più riusciti della campagna acquisti invernale di Walter Sabatini, José dos Santos Lourenço da Silva, o più semplicemente Ederson. Il 22enne arrivato in granata per 6 milioni ne vale ora almeno 15, ma in realtà Iervolino lo valuta già una trentina.

L’ex Corinthians è un mediano dai piedi educati perfetto per giocare davanti alla difesa. Esattamente il tipo di profilo che cerca l’Inter (che nel frattempo si è praticamente assicurata Asllani) ma che serve anche all’Atalanta. I due club si muovono su un tipo di offerta che comprenda anche una contropartita per far cedere le resistenze di Iervolino. L’Atalanta metterebbe sul piatto il cartellino di Lovato, mentre l’Inter proporrebbe Pinamonti. Il presidente dei campani però vuole coltivare l’ambizione di rimanere in Serie A ed eventualmente alzare addirittura l’asticella rispetto all’obiettivo salvezza. Ecco perché la sensazione è che Iervolino voglia trattenere il brasiliano appena arrivato e ben integratosi nella squadra, che tra un anno potrebbe ulteriormente aumentare il suo valore.