Serie A, la scommessa su Salernitana e Spezia si ritorce contro Zazzaroni: cos’è successo

Ivan Zazzaroni ad inizio stagione si era esposto con un azzardo che ha fatto discutere, ma la sua previsione non si è avverata. Cos’ha detto.

Ivan Zazzaroni durante una puntata di Tiki-Taka ad inizio stagione si era esposto su tre squadre di Serie A. Quando è stato chiamato ad intervenire durante il celebre programma radio La Zanzara ad una domanda provocatoria di Giuseppe Cruciani, il direttore del Corriere dello Sport aveva fatto una dichiarazione che ora è ritornata a galla. La posta in palio è clamorosa e adesso i tifosi aspettano la prossima mossa di Zazzaroni.

zazzaroni scommessa calciotoday 20220526 LaPresse
Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport. (LaPresse)

Nel campionato di Serie A appena concluso non è stata solo la corsa-Scudetto a tenere banco. Anche la lotta per la salvezza infatti ha riservato agli appassionati di calcio tante sorprese e colpi di scena. La sfida ha infatti vissuto tanti capovolgimenti di fronte, rimonte impensabili e l’esito finale ha sorpreso davvero tutti. Uno tra i più sbalorditi sarà stato senz’altro il direttore del Corriere dello Sport, Ivan Zazzaroni.

L’impresa più impronosticabile è stata senza dubbio quella della Salernitana. Dopo la grande campagna acquisti di Sabatini voluta dal presidente Iervolino, i granata hanno centrato una salvezza impensabile. Grandi meriti sono da attribuire ovviamente anche all’allenatore Nicola. La Salernitana infatti si è salvata proprio all’ultima giornata. In Serie B finiranno dunque Cagliari, Venezia e Genoa. Ad inizio stagione però in molti pensavano che i campani fossero già spacciati. Zazzaroni era tra questi, ma lui a differenza di altri, ha detto di più.

La scommessa di Zazzaroni con Cruciani

scommessa zazzaroni salvezza calciotoday 20220526 LAPresse
Ivan Zazzaroni. (LaPresse)

All’alba del torneo di Serie A appena concluso Zazzaroni si era esposto molto esplicitamente. Durante una puntata del seguitissimo programma Tiki Taka, il direttore del Corriere dello Sport, si era scagliato senza mezzi termini contro quattro club che avrebbero lottato per la salvezza. Nella fattispecie il giornalista aveva definito “impresentabili” il Venezia, l’Empoli, la Salernitana e lo Spezia.

Dopo questa dichiarazione un altro ospite fisso della trasmissione di Italia Uno, Giuseppe Cruciani è tornato sull’argomento provocando Zazzaroni. Dopo aver telefonato in diretta durante il celebre programma radiofonico La Zanzara, Cruciani ha quindi chiesto a Zazzaroni di esporsi ulteriormente. “Se tra le squadre da te definite impresentabili se ne salvano tre darai le dimissioni da direttore Corriere dello Sport?” ha chiesto Cruciani. La risposta di Zazzaroni ha spiazzato tutti, perché il direttore ha risposto senza indugio di sì. La scommessa dunque è da considerarsi assolutamente persa e ora i tifosi delle “inguardabili” attendono ulteriori sviluppi sulla pazzesca vicenda.