Asllani all’Inter, come giocherà con Inzaghi: numeri e ruolo al Fantacalcio

L’Inter ha chiuso per Kristjan Asllani dall’Empoli, il rinforzo risponde al profilo voluto da Simone Inzaghi: numeri e ruolo al Fantacalcio.

Il calciomercato è partito ed i top club di tutta Europa stanno mettendo a segno i primi colpi. E’ fatta per Asllani all’Inter, che aveva diversi altri estimatori in Serie A. L’albanese è l’uomo che a Simone Inzaghi è mancato nella passata stagione e per lui si profila un tipo di impiego piuttosto delineato.

asllani inter fantacalcio calciotoday 20220615 LAPresse
Asllani, nuovo acquisto dell’Inter. (LaPresse)

L’Inter ha trovato l’intesa definitiva con l’Empoli per portare Kristjan Asllani in nerazzurro. Dopo un summit tra i dirigenti delle due squadre si è stabilito che l’operazione si chuderà a 14 milioni complessivi. La formula prevede il prestito oneroso per l cifra di 4 milioni cui va sommato l’obbligo di riscatto che invece prevede che i nerazzurri versino nelle casse del club toscano altri 10 milioni al termine della prossima stagione.

L’accordo per Asllani però non è di sola natura economica, infatti sul piatto è finita anche una contropartita a favore degli Azzurri. Si tratterà però di una cessione in prestito di un giovane interista che quindi andrà a farsi le ossa a Empoli nel prossimo campionato di Serie A. Non è ancora stato stabilito chi sarà il “prescelto”, ma per ora il maggior indiziato risulta essere Satriano.

Asllani è dell’Inter, come lo impiegherà Simone Inzaghi

inter asllani fantacalcio calciotoday 20220515 LaPResse
Kristjan Asllani, ormai ex giocatore dell’Empoli. (LaPresse)

Con l’acquisto di Asllani l’Inter soddisfa una dei “buchi” in rosa che più mettevano in apprensione Simone Inzaghi. Il ruolo che il centrocampista albanese è solito ricoprire infatti è stato motivo di grande crisi per i nerazzurri nel corso della stagione da poco conclusasi.

La necessità di avere un vice-Brozovic all’altezza e di prospettiva, che crescesse all’ombra del titolare era infatti uno degli obiettivi fondamentali della campagna acquisti dell’Inter appena iniziata. Simone Inzaghi può dunque contare su un calciatore che già conosce il nostro campionato ed ha sicuramente dalla sua la carta d’identità. Asllani infatti è un classe 2002 e nel passato campionato ha collezionato 23 presenze, impreziosite anche da una rete e un assist. Per essere un mediano il suo rendimento disciplinare fa molto ben sperare, considerando che nel torneo scorso ha preso soltanto due cartellini gialli e nessun rosso.