Calciomercato Roma, Cristiano Ronaldo ha deciso: dove giocherà

Cristiano Ronaldo lancia un segnale ai giallorossi. Il portoghese avrebbe deciso dove andare in caso di addio al Manchester United.

Roma, missione centravanti. Non è che ai giallorossi serva un titolare in attacco: Abraham dà le giuste garanzie, ma non può essere eterno. Nel senso che chiedere all’ex Chelsea di giocare tutte le partite è quantomeno pretenzioso. Lui accetterebbe di buon grado, ma la stagione sarà fitta di impegni: la squadra tornerà a giocare in Europa League dopo la vittoria della Conference (a 14 anni dall’ultimo trofeo), senza contare il campionato e la Coppa Italia.

Cristiano Ronaldo Bayern Monaco
Cristiano Ronaldo verso il Bayern Monaco (LaPresse)

Da fare non manca, quindi la parola d’ordine è una sola: rincalzi, possibilmente eccellenti perchè nessuno ci tiene a sfigurare o peggio ancora arrivare con il fiato corto nelle partite che contano. Da qui l’esigenza di un nome forte: d’accordo Matic, ma qualcuno che possa buttarla dentro lì davanti. C’è Shomurodov, ma l’idea è trovare il profilo che possa dare solidità senza troppe pretese e allo stesso tempo un nome importante che possa far gozzovigliare la piazza.

Calciomercato Roma, doccia fredda per i giallorossi: Cristiano Ronaldo ha deciso il suo futuro

Cristiano Ronaldo Roma
Giallorossi più lontani dal portoghese (LaPresse)

Il colpo di mercato che non ti aspetti: a Roma non vedono l’ora, ricordando i fasti di Batistuta, l’argentino tutto era fuorché una riserva, ma la sostanza non cambia. 33.000 abbonati, in attesa della vendita libera, vanno coccolati a dovere: un grande acquisto ci vuole. Prezioso, risolutivo, inaspettato. C’è tempo, ma non troppo. Intervalli in cui si fanno diversi nomi: Toni Kroos e Cristiano Ronaldo i più gettonati.

Il lusitano sembrava essere l’uomo più accreditato a trasferirsi a Roma, anche su consiglio della moglie Georgina che ama le vie dello shopping romano. Tradizione, avanguardia, costume e società. Per molti è fantamercato, altri ci sperano. Auspicio che, però, è destinato a tramontare perché alcuni sviluppi non faranno piacere ai giallorossi: il Bayern Monaco sta cercando un attaccante che possa sostituire Lewandowski in caso d’addio.

Sembrava fatta per il polacco al Barcellona, ma uno stallo alla trattativa ha frenato tutto: non è detto che possa finire qui. A maggior ragione i bavaresi non vogliono rimanere scoperti: Cristiano Ronaldo sembrerebbe essere il profilo ideale. AS – quotidiano spagnolo – parla di primi sondaggi: le sirene tedesche si sono attivate e non è detto che Ronaldo non possa rispondere.