Juventus, contatti con l’entourage: colpo da 20 milioni che beffa l’Inter

La Juventus ha pronto l’asso nella manica e potrebbe beffare l’Inter: cosa sta accadendo e perché la scelta smuove le acque in casa bianconera.  

Massimiliano Allegri è un allenatore che in casa Juventus sta cercando di salire alla ribalta, ma per una serie di motivi il calciomercato potrebbe regalare ai bianconeri un colpo certamente importanti. Ritornare in alto nella classifica di Serie A è una delle prerogative della società di Andrea Agnelli, senza dimenticare il sogno mai nascosto della Champions League.

Allegri Juventus
Allegri e l’affare che piace ai tifosi della Juventus (La Presse)

La stagione deve ancora partire, ma i club sono già molto attivi sul fronte acquisti e cessioni. Federico Cherubini e la società bianconera lavorano senza sosta per regalare un colpo importante al mister toscano. Basta un niente per accendere gli entusiasmi e ciò acquisisce ancora più valore quando si superare la concorrenza di una diretta rivale come l’Inter.

Juventus, Inter beffato: qual è la novità che esalta i bianconeri

Paredes Juventus
Paredes è uno degli obiettivi della Juventus (La Presse)

La squadra piemontese avrebbe di fatto riaperto una trattativa con Leandro Paredes. Il centrocampista del PSG è pronto a lasciare il club francese già durante l’estate, adesso spunta l’interesse concreto dei bianconeri per portarlo sotto la Mole Antonelliana. A riportare la notizia è La Gazzetta dello Sport.

Si tratta di una scelta che potrebbe propendere verso uno scambio. Paredes ha infatti un contratto con il club parigino fino al 30 giugno 2024. L’affare sarebbe sulla base di uno scambio con Moise Kean. Entrambi hanno una valutazione intorno ai 20-30 milioni di euro. Per i due club si tratterebbe certamente di una mossa economica importante.

Leandro Paredes piace alla Juventus, Kean ha invece lasciato ottimi ricordi al Parco dei Principi, perciò quale migliore occasione se non quella di concludere un affare certamente apprezzato dalle società. E pensare che anche l’Inter era sul giocatore, ma la trattativa per i bianconeri potrebbe risultare maggiormente attrattiva visto l’inserimento di Moise Kean.