Lazio, non si presenta in ritiro: scoppia il caos

Maurizio Sarri deve affrontare un bel problema in casa Lazio che si preannuncia non semplice da risolvere: cercasi soluzione nel minor tempo possibile. 

Sarri ha una brutta gatta da pelare e la situazione non fa altro che peggiorare con il passare dei giorni. Per il tecnico della Lazio non è semplice trovare una soluzione a stretto giro, ma il tempo incalza e non c’è più tempo da perdere. L’idea è quella di promuovere una soluzione che possa soddisfare entrambe le parti.

Sarri Lazio
Sarri e il problema in casa Lazio (La Presse)

Costante monitoraggio anche da parte di Claudio Lotito, ma toccherà proprio alla dirigenza biancoceleste trovare una soluzione definitiva al problema. Si lavora senza sosta per raggiungere un accordo al momento improbabile e difficile, da qui tutte le valutazioni del caso. Il rischio è che si parta senza di lui in vista della stagione 2022/23.

Lazio, qual è il nuovo problema per Sarri: chi non si presenterà in ritiro

Sarri Lazio
Sarri e le novità in casa Lazio, problemi con un giocatore in vista del ritiro (La Presse)

Problema enorme per la Lazio che ha intenzione di lasciare andare via Francesco Acerbi. Il difensore avrebbe già chiesto di prolungare le ferie fino al prossimo 15 luglio, ma il ritiro di Auronzo partirà una settimana prima. Lo stipendio da 2,5 milioni di euro a stagione è un bel problema per Lotito, senza dimenticare la situazione ambientale che non è il massimo.

Continuano i contatti con Inter e Milan, ma al momento nulla di concreto. A riportare la notizia è Il Messaggero. La richiesta di posticipare ancora le vacanze non va di pari passo con il ritiro programmato dal 6 al prossimo 22 luglio. Il rapporto non sarebbe così idilliaco nemmeno con mister Maurizio Sarri.

Il rischio di non presentarsi al ritiro è concreto, specialmente visto che la Lazio vorrebbe monetizzare con la sua cessione. Richiesti per il cartellino 4-5 milioni di euro. Francesco Acerbi ha già dichiarato più volte di voler lasciare la Lazio per recarsi altrove. Il calciomercato entra nella fase più calda, in questo caso a dir poco infuocata.