Botman, il Newcastle lo molla e viene a pescare in Serie A

Svolta inattesa nella telenovela Botman, il Newcastle cambia obiettivo e puntano un difensore della Serie A. Via libera anche per il Milan.

Il Newcastle di proprietà del ricchissimo consorzio guidato dal Public Investment Fund, fondo sovrano dell’Arabia Saudita, è pronto a rendere grande il club bianconero. Uno dei primi rinforzi per portare la squadra in alto sembrava dover essere Sven Botman del Lille, che piace da tempo anche al Milan e più di recente al PSG. Gli inglesi però hanno deciso di mollarlo per puntare forte su un altro centrale, che milita in un club della nostra Serie A.

botman calciotoday 20220624 lapresse
Sven Botman è libero, il Newcastle vira su un centrale di Serie A. (LaPresse)

Il percorso che hanno in vogliono attuare i nuovi proprietari del Newcastle con ogni probabilità ricorderà quello del Manchester City, passato dall’essere una “piccola” della Premier League ad una potenza del calcio mondiale. Queste “mire espansionistiche” di fatto li hanno già resi una mina vagante nel calciomercato, perché capace di rilanci da capogiro per battere la concorrenza per questo o quel giocatore.

Lo sa bene il Milan, che segue Sven Botman da mesi ma su cui poi sono piombati proprio i “nuovi ricchi” britannici. Il Newcastle però punta un nome nuovo, che però è molto conosciuto in Italia, perché gioca proprio nella nostra Serie A.

Il Newcastle scarta Botman e va su un centrale della Serie A

botman milan calciotoday 20220624 LaPresse
Ibrahimovic contrastato da Botman in un recente Milan-Lille. (LaPresse)

I tifosi del Milan tirano un sospiro di sollievo, l’obiettivo di mercato Sven Botman potrebbe essere più vicino. La concorrenza del ricchissimo Newcastle infatti era un bell’ostacolo, nonostante i Rossoneri godessero del “sì” del giocatore. Ora c’è da sperare solo che l’interesse del PSG non sia così concreto.

I milanisti però non immaginano che a “liberare” la strada per Botman ci ha pensato proprio un giocatore del Milan, ancora per qualche giorno almeno. Si tratta di Alessio Romagnoli, prossimo a svincolarsi il 30 giugno. Il Newcastle infatti ha deciso di puntare tutto su di lui ed ha proposto un contratto da 4 milioni al centrale seguito anche dalla Lazio, che aveva da poco alzato la sua proposta a 2.8.