Cristiano Ronaldo, arriva la decisione a sorpresa: accade per la prima volta

Decisione a sorpresa per Cristiano Ronaldo: accade per la prima volta in carriera, non l’aveva mai fatto. 

Sono giorni delicati a Manchester, con i tifosi ansiosi di scoprire cosa farà Cristiano Ronaldo per la prossima stagione. Non manca molto all’inizio di un nuovo campionato ed il portoghese ha sciolto i dubbi sul suo futuro.

Cristiano Ronaldo scioglie i dubbi sul futuro
Cristiano Ronaldo scioglie i dubbi sul futuro (LaPresse)

Niente ritiro, vorrà continuare a giocare nonostante la delusione tremenda del finale di stagione con i Red Devils. Non è stato un anno facile per l’ex attaccante della Juventus, che ha lasciato improvvisamente Torino per inseguire il sogno di riportare in Champions League il Manchester United. Era tornato a casa per questo.

Obiettivo miseramente fallito. Ecco allora che dal Portogallo si susseguono notizie di mercato, rumors su possibili decisioni da parte del calciatore e del suo entourage. Andrà via? Resterà a Manchester? Dalla Gran Bretagna fanno chiarezza. Cristiano Ronaldo lo farà per la prima volta in assoluto in carriera.

Cristiano Ronaldo e la Champions League: la decisione

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo e la decisione sulla Champions League (LaPresse)

Stando a quanto riportato da Sky Sports UK, il capitano della Nazionale portoghese avrebbe deciso cosa fare per il prossimo anno. Cristiano Ronaldo non ha intenzione di lasciare il Manchester United ed il suo nuovo allenatore Ten Hag, appena arrivato dall’Ajax.

Il portoghese rimarrà per un’altra stagione e guiderà i suoi compagni verso i primi posti della classifica di Premier League. In particolar modo, CR7 vuole dimostrare a tutti di meritarsi la Champions League, torneo che non disputerà se dovesse realmente restare con i Red Devils per una nuova stagione. Tuttavia, si potrà consolare con l’Europa League, torneo per cui il Manchester United si è qualificato direttamente ai gironi.

E per Cristiano Ronaldo sarà la prima volta in assoluto in Europa League. In effetti, sono passati vent’anni dall’ultima volta che il portoghese non abbia disputato una gara di Champions. Ecco allora che l’ex Juve potrà esordire anche nella seconda competizione europea. Alla fine si tratta di un trofeo ambito, che può arricchire la sua bacheca, quella dei compagni, quella del club. E soprattutto l’Europa League è una porta per la Champions League. Con prima fascia annessa.