Inter (Ansa)
Serie A, il calendario completo dell’Inter che parte come grande favorita per la conquista dello scudetto: tutti i match dei nerazzurri del campionato 2022-2023
La Serie A ha sorteggiato il nuovo calendario per il campionato 2022-2023. La nuova Inter, rinforzata con grandi colpi soprattutto dalla trequarti in su, si presenta ai nastri di partenza come la grande favorita per la conquista del prossimo scudetto.
Degli acquisti compiuti dalla dirigenza nerazzurra, spicca su tutti il grande ritorno in nerazzurro di Romelu Lukaku.
Il 29enne centravanti belga, pentitosi di aver lasciato l’estate scorsa l’Italia per dire sì alla super offerta del Chelsea, ha fatto i salti mortali per poter tornare a Milano e trascinare ancora una volta la Beneamata alla conquista del ventesimo scudetto della sua storia.
Questa volta Simone Inzaghi non avrà scuse: con una maggiore conoscenza della rosa e un rafforzamento così imponente dell’organico, il tecnico piacentino ha l’obbligo di riprendersi il tricolore finito sulle maglie rossonere dei cugini del Milan.
Inizio in trasferta per la corazzata di Simone Inzaghi, che giocherà a ridosso di Ferragosto in uno degli scenari più suggestivi della calda estate italiana: Lecce. Da sottolineare il derby di Milano alla quinta giornata, a pochi giorni dalla prima sfida di Champions League dei gironi, in cui sia i nerazzuri che i rossoneri saranno impegnati.
Alla 13a giornata il Derby d’Italia, che si disputerà nello stesso turno del Derby della Capitale. Piccolo scherzo del calendario: anche alla 27a giornata entrambe le gare si ripeteranno. L’Inter chiuderà il proprio campionato a Torino, in trasferta.
1a giornata: Lecce, trasferta
2a giornata: Spezia, casa
3a giornata: Lazio, trasferta
4a giornata: Cremonese, casa
5a giornata: Milan, trasferta
Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…
Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…
Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…