Juve, gelo con De Ligt: “Sarà un nuovo Pogba”

Matthijs de Ligt rischia di andare via dalla Juve: cosa c’è di nuovo e qual è la reazione dei tifosi. 

Il difensore bianconero sta vivendo un momento alquanto delicato di carriera che, di certo, potrebbe causare uno scossone in casa Juventus. Il quarto posto conquistato nella precedente stagione va di pari passo con l’idea di abbandonare il progetto per dirigersi altrove. Le sirene di mercato sono veramente tante per Matthijs de Ligt.

De Ligt Juventus
De Ligt e i problemi con la Juventus (La Presse)

La situazione è in continua evoluzione e per questo non mancano le sorprese. Intanto il campionato di Serie A deve ancora aprire i battenti, ma il calciomercato è attivo già da diversi giorni a questa parte. Il giocatore olandese e il club allenato da Massimiliano Allegri non stanno vivendo un momento semplice: qual è la novità e come l’hanno presa i tifosi? La reazione certamente stupisce e non poco per tutta una serie di motivi.

De Ligt e i problemi con la Juve, qual è la reazione dei tifosi

De Ligt Juventus
De Ligt e i problemi da affrontare in casa Juventus (La Presse)

Certamente molti avranno accolto la notizia senza tirarsi i capelli nel vero e proprio senso della parole. Questo è quanto emerge dai commenti scritti su Twitter dai tanti appassionati dei colori bianconeri. L’idea che de Ligt possa lasciare anzitempo il club bianconero non è una novità, ma adesso tutto farebbe propendere per una decisione sempre più probabile.

De Ligt cessione Juventus
I commenti dei tifosi sul caso de Ligt (Twitter)

Alcuni tifosi giudicano in malo modo proprio il campionato della Serie A, visto come una scelta transitoria per poi puntare al grande salto in Premier League. L’idea certamente parte dal principio che il caso di de Ligt non sarebbe il primo, probabilmente nemmeno l’ultimo. Il difensore piace al Chelsea che ha di recente cambiato proprietà.

De Ligt Juventus
De Ligt e la cessione per la Juventus, cosa ne pensano i tifosi (Twitter)

In altri casi c’è invece la sensazione che un giocatore di prospettiva possa recarsi altrove, pur sotto il pagamento del cartellino, visto il contratto in essere con la Juventus. Insomma nessun dramma per la maggior parte dei tifosi, alcuni dei quali hanno parlato anche di cessioni importanti come Zinedine Zidane e Paul Pogba, quest’ultimo prossimo a diventare nuovamente un giocatore bianconero per la seconda volta in carriera.