Juventus, il calendario della Serie A 2022-23: tutti i match dei bianconeri (Lapresse)
Il calendario completo delle partite della Juventus nella stagione di Serie A 2022-23. La successione dei match giornata per giornata
Dopo due anni di pandemia, la Serie A è pronta a riabbracciare i tifosi. Vale anche per la Juventus, che può vantare il primato di società più esigente in termini di prezzi degli abbonamenti. La nuova stagione per i bianconeri sembra partita, però, con molte incertezze e tante domande.
I tifosi hanno sognato l’arrivo di Di Maria, a lungo corteggiato, a lungo vicino ma poi improvvisamente lontano. Nel frattempo pare essere vicino l’accordo per il ritorno di Pogba, ma intanto sui social i bianconeri celebrano l’importanza e il potenziale di Zakaria.
Sarà la Juventus di Vlahovic, ma non più la Juventus di Dybala che ha lasciato i bianconeri dopo sette stagioni. L’attacco è il reparto che forse più ha sofferto nella scorsa stagione. Pesano infatti i soli 57 gol in Serie A contro gli 84 dell’Inter.
Il work in progress si fa sentire anche negli altri reparti. Vale sia in entrata, con l’interesse per Zaniolo e l’avvicinamento a Berardi, sia in uscita, con il rischio di perdere De Ligt che piacerebbe al Chelsea. Ha salutato anche Chiellini, che andrà a giocare negli Stati Uniti aprendo la strada all’era post BBC in difesa.
Intanto la Juventus ha conosciuto la successione delle partite che caratterizzeranno il calendario della Serie A 2022-23. Si parte in casa con il Sassuolo ed il primo scontro diretto arriva già alla 3a contro la Roma di Mourinho. Alla 5a invece i Bianconeri saranno di scena al Franchi contro la Fiorentina. Mini tour de force tra 9a e 10a in cui gli uomini di Allegri saranno attesi da una doppia trasferta prima contro il Milan, quindi nel derby della Mole contro il Torino. Il derby d’Italia con l’Inter invece è previsto per la 13a d’andata allo Stadium. La 15a invece ospiteranno la Lazio mentre l’ultimo big match del girone d’andata è previsto alla penultima al Maradona contro il Napoli.
Il girone di ritorno della Juventus invece parte con una serie di turni almeno in apparenza agevoli, fino alla 22a in cui i Bianconeri ospiteranno la Fiorentina. Da lì parte una serie ostica di scontri diretti, ma sempre intervallata da un match che evita che i big match siano consecutivi. Il derby col Torino alla 24a innesca questa serie in cui poi Vlahovic e soci se la vedranno con la Roma allo Stadium alla 25a, l’Inter a Milano alla 27a, quindi la Lazio all’Olimpico alla 29a ed il Napoli a Torino alla 31a. Dopodiché l’ultimo brivido, almeno sulla carta dovrebbe essere il Milan alla penultima, prima di chiudere i giochi in trasferta contro l’Udinese. La data del match contro i Rossoneri però non rievoca bei ricordi ai tifosi juventini. La sfida infatti si terrà il 28 maggio, esattamente 20 anni dopo la finale di Champions League persa proprio contro il Diavolo a Manchester.
GIRONE D’ANDATA
1a Sassuolo (casa)
2a Sampdoria (trasferta)
3a Roma (casa)
4a Spezia (trasferta)
GIRONE DI RITORNO
20a Monza (casa)
Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…
Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…
Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…