Milan, il calendario della Serie A 2022-23: tutte le partite dei Rossoneri

Serie A, il calendario completo del Milan campione d’Italia in carica: tutti i match dei Rossoneri del campionato 2022-2023.

milan calendario serie a calciotoday 20220624 LaPresse
Zlatan Ibrahimovic leader del Milan (LaPresse)

Il Milan di Stefano Pioli si prepara a difendere il titolo di campione d’Italia dagli assalti dell’Inter, ringalluzzita dal ritorno di Lukaku e della Juventus. I Rossoneri con la vittoria del Tricolore hanno compiuto un’impresa ma ora i tifosi si aspettano una riconferma. Il cambio di proprietà e la fase di stallo sui rinnovi di Maldini e Massara però stanno rallentando la campagna acquisti.

Il Milan quest’anno oltretutto si gioca con l’Inter la seconda stella, essendo entrambi i club milanesi a quota 19 scudetti. Un motivo in più per ripresentarsi competitivi ai blocchi di partenza, dal momento in cui la squadra di Simone Inzaghi è già considerata la super-favorita per la vittoria finale.

Serie A, tutti i big match del calendario del Milan

I talenti rossoneri Leao e Hernandez. (LaPresse)

Il calendario di Serie A 2022-23 del Milan, campione in carica partirà con l’Udinese in casa, ma si inizierà a fare sul serio già alla quinta giornata con il derby. La stracittadina innesca un’alternanza molto curiosa perché alla 7a a San Siro arriverà il Napoli, mentre alla 9a i Rossoneri sfideranno la Juventus. Il “nuovo derby” contro il Monza è previsto alla 11a e poi alla 13a il Diavolo ospiterà la Fiorentina. Le romane invece arriveranno alla fine, partendo dai giallorossi di Mourinho alla 17a. Balza all’occhio che nel girone d’andata i big match del Diavolo si giocano tutti a San Siro ad eccezione della Lazio che aspetterà i Rossoneri all’Olimpico per la 19a.

Il girone asimmetrico riserva subito un brivido al Diavolo che avranno il derby già alla 2a di ritorno. Anche quello con il Monza poco dopo, alla 4a giornata, seguito dal match contro la Fiorentina al Franchi alla 6a. I ragazzi di Pioli andranno a sfidare il Napoli al Maradona nel turno della 9a giornata e poi se la vedranno nuovamente con una big alla 13a, quando i Rossoneri incontreranno la Roma all’Olimpico. Romane “vicine” anche nel girone di ritorno del calendario milanista, perché alla 15a verrà a San Siro la Lazio, prima del finale da brivido con la Juventus (allo Stadium) alla penultima. L’ultimo big match dei Rossoneri però capita con una coincidenza che ha dell’incredibile. Si disputerà infatti il 23 maggio 2023. Esattamente 20 anni dopo la finale di Champions League proprio tra Milan e Juventus.

Girone di andata
1a Udinese (casa)
2a Atalanta (trasferta)
3a Bologna (casa)
4a Sassuolo (trasferta)
5a Inter (casa)
6a Sampdoria (trasferta)
7a Napoli (casa)
8a Empoli (trasferta)
9a Juventus (casa)
10a Hellas Verona (trasferta)
11a Monza (casa)
12a Torino (trasferta)
13a Fiorentina (casa)
14a Spezia (casa)
15a Cremonese (trasferta)
PAUSA MONDIALI
16a Salernitana (trasferta)
17a Roma  (casa)
18a Lecce (trasferta)
19a Lazio (trasferta)

Girone di ritorno
1a Sassuolo (casa)
2a Inter  (trasferta)
3a Torino (casa)
4a Monza (trasferta)
5a Atalanta (casa)
6a Fiorentina (trasferta)
7a Salernitana (casa)
8a Udinese (trasferta)
9a Napoli (trasferta)
10a Empoli (casa)
11a Bologna (trasferta)
12a Lecce (casa)
13a Roma (trasferta)
14a Cremonese (casa)
15a Lazio (casa)
16a Spezia (trasferta)
17a Sampdoria (casa)
18a Juventus (trasferta)
19a Verona (casa)