primo piano

Mathias Olivera al Fantacalcio, numeri e caratteristiche: cosa fare all’asta (VIDEO)

Mathias Olivera approda al Napoli e al Fantacalcio, scopri numeri e statistiche del terzino per comprendere bene cosa fare all’asta 

Il Napoli si è rinforzato con l’arrivo di Mathias Olivera e anche per il Fantacalcio 2022/2023 è tempo di nuovi volti. Il terzino uruguaiano arriva dal Getafe, squadra dove ha militato per 5 anni non consecutivi, per 11 milioni di euro. Sarà lui il sostituto di Ghoulam, che ha lasciato già gli azzurri.

Mathias Olivera, ex Getafe (LaPresse)

Già nella scorsa sessione invernale, Giuntoli provò ad ingaggiare il terzino ma non si raggiunse un accordo di massima con il club spagnolo per portarlo subito in Italia. In Spagna ha giocato principalmente in un 4-4-2, sistema di gioco che, per sovrapposizioni e diagonali, assomiglia al 4-2-3-1 adottato da Luciano Spalletti.

Il ha dimostrato di saper fare alla perfezione entrambe le fasi di gioco e, come mostrato anche dalla sua heatmap fornita da SofaScore.com, la sua presenza in fase di spinta è costante. E’ infatti più facile trovarlo nella metà campo avversaria, che nella propria aria di rigore. Come molti sudamericani predilige giocare a ridosso della linea laterale, un sistema che dovrà poi adattarsi anche alla Serie A.

Olivera al Fantacalcio: numeri, ruolo e quanto spendere

Mathias Olivera, terzino del Napoli (Instagram)

Olivera, dunque, appare come un prospetto interessante per il Napoli, ma al Fantacalcio? Abbiamo deciso di analizzare ancor più nel dettaglio i dati della sua ultima stagione al Getafe, concentrandoci particolarmente su quelli in campionato, che diventerebbero così utili anche al Fantacalcio se si fosse trattato della Serie A.

Nell’ultima Liga, Mathias Olivera è andato a segno con un solo gol, ma è anche riuscito a servire 3 assist. Numeri discreti, se pensiamo che la sua alternativa, Mario Rui, ha chiuso l’annata con 0 reti e 5 assist. Anche i dati dei cartellini gialli è emblematico: 10 per Olivera, 7 per Mario Rui.

Numeri simili, che pongono l’attenzione su una costanza forse troppo elevata dei -0.5 e dunque di malus al Fantacalcio. Più stimolante, invece, la presenza in campo dell’uruguaiano, che conta 32 presenze su 38 giornate con una media di 74 minuti complessivi in campo.

Si tratta dunque di uno stakanovista, ma questo dato non dovrà ingannarvi. Olivera non sarà titolarissimo, si alternerà infatti con Mario Rui e resta dunque un jolly più appetibile in Fanta con più giocatori o dei Mantra data la possibilità di vederlo con il doppio ruolo Ds-E.

In una lega ad 8 giocatori, con 500 fantamilioni non ci spingeremmo oltre i 10 crediti. Il rischio di un non titolare fisso che dovrà ambientarsi al nostro campionato e con una tendenza elevata al cartellino giallo, rischia di penalizzarvi troppo in casa di spesa più elevata.

@calciotoday Mathias #Olivera – I consigli per il #fantacalcio / #fyp #calciotoday #perte #astafantacalcio ♬ suono originale – CalcioToday
Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago